Pomeriggio di arte, musica e poesia dedicato a Maria Callas in vista dei 100 anni dalla nascita della soprano nello splendido salone di Savini Milano 1867.

Con il patrocinio del Municipio 1 Galleria&Friends, rete culturale delle Botteghe Storiche fondata da Elisabetta Invernici e Alberto Oliva, è andato in scena lo spettacolo “In arte Maria Callas” durante il quale la giornalista Elisabetta Invernici ha intervistato la Divina interpretata dall’attrice Gea Rambelli. Tra una domanda e l’altra, immagini biografiche della soprano con i grandi amori della sua vita: il marito Giovanni Battista Meneghini, Aristotele Onassis, Pier Paolo Pasolini, Giuseppe Di Stefano intercalate dalla voce di Dalidà e di Edith Piaf, tra le interpreti preferite della cantante.

Alle note musicali si sono aggiunte quelle profumate del Rosè Spumante Brut “Flora” Vitea di Antonio Faravelli, Golf and Wine 1985, a coronamento di un pomeriggio di grande emozione reso ancor più intenso dalla voce inconfondibile di Callas. Brindisi finale.