Da quando Topolino è apparso per la prima volta sul grande schermo, i Disney Studios hanno intrattenuto bambini e adulti di tutto il mondo con alcuni dei film più famosi mai prodotti, creando una serie di canzoni di successo come The Bare Necessities, Hakuna Matata, I Wanna Be Like You e A Spoonful Of Sugar. Insieme alle avventure del topo più famoso del mondo, il pubblico è stato allietato da adorabili personaggi dei cartoni animati, eroi ed eroine senza paura, tra cui Bambi, Dumbo e Snow White, la coraggiosa squadra di Toy Story e l'accattivante tata Mary Poppins.

 

Rivivere decenni di musica indimenticabile

 

“Disney in Concert - A Magical concert” è un concerto sinfonico con la Hollywood Symphony Orchestra che farà rivivere decenni di musica indimenticabile. Tappa italiana del tour internazionale, l’appuntamento musicale conquisterà il pubblico del TAM Teatro Arcimboldi Milano con quei splendidi brani che ormai sono dei classici per tutte le famiglie come Aladdin, Pocahontas, Frozen, La Bella e La bestia e, naturalmente, il Re Leone. Sarà l'occasione perfetta per lasciarsi incantare e viaggiare su un tappeto magico nel meraviglioso mondo di Disney. I concerti Disney in Concert (18 gennaio 2023) e Marvel in Concert (6 febbraio 2023) sono due delle tappe del tour internazionale che sta intraprendendo la Hollywood Symphony Orchestra in questi mesi di inizio 2023.

 

La Hollywood Symphony Orchestra

 

L'Hollywood Symphony Orchestra è una formazione speciale composta da musicisti qualificati per interpretare un repertorio dedicato al cinema. Con una lunga storia, l'orchestra ha costruito il suo prestigio internazionale attraverso un lavoro prolifico. La formazione ha partecipato a importanti tournée, cicli e festival in diversi paesi europei. Attraverso questi concerti, che di solito riempiono le sale, l'orchestra riesce a conquistare una vasta gamma di pubblico e portare la musica alle nuove generazioni. Dispone di musicisti di alto livello artistico e di formazione tecnica di prim'ordine, che hanno delineato e consolidato il loro peculiare sound, mentre sono in continua evoluzione artistica.