Le grandi città non mancano di certo nella nostra penisola, ricca di fascino e storia come nessun’altra nazione al mondo. Tra queste, una, più di altre, spicca per l’elevata qualità dei servizi e la modernità, al punto da poter essere paragonata alle più importanti città europee. Stiamo parlando, per quanto ovvio, di Milano, la seconda città italiana per estensione territoriale, la prima per rilevanza economica e finanziaria. 

Punto nevralgico per il PIL italiano, il capoluogo lombardo è tra le migliori città italiane per qualità della vita dei propri residenti, come viene confermato, annualmente, dalla classifica de “Il Sole 24 Ore”, la più importante ed influente testata giornalistica economico-finanziaria del nostro paese. 

Visitare il Duomo e il Teatro della Scala, luoghi simbolo di Milano 

Associata spesso al lavoro, ed ai ritmi frenetici da dover sopportare per poter mantenere elevata la “produzione”, Milano è invece una città che si può gustare sotto mille sfaccettature, risultando estremamente attraente anche per una rapida vacanza lunga un fine settimana. Le opportunità offerte dalla città meneghina, d’altro canto, sono davvero ampie ed infinite, riuscendo a soddisfare le differenti esigenze di ogni singolo turista. 

La capillare presenza di luoghi storici rappresenta, senza dubbio alcuno, un punto di forza, ammirato dalle persone di ogni angolo del mondo. Il luogo simbolo di Milano è il Duomo, situato nel centro cittadino, dove è situata la Madonnina che vigila e domina sulla città. La maestosità di questo luogo di culto, grazie anche alle costanti opere manutentive, resta intatta nonostante l'incedere del tempo, con lunghe code all’ingresso per potervi fare accesso. 

Milano è anche il luogo di culto per gli amanti della musica classica, in virtù della presenza del Teatro della Scala, sito a breve distanza dal Duomo cittadino. Il 7 dicembre, giorno della festa del patrono (Sant’Ambrogio), si celebra l’apertura della stagione lirica, ribattezzata col nome di “Prima della Scala”, dove presenziano le massime autorità nazionali e l’aristocrazia milanese. 

Una data che può svoltare, sia positivamente che negativamente, la carriera di un direttore d’orchestra, decretata dagli applausi o fischi del pubblico presente in sala. Un luogo accessibile non solo durante i concerti lirici, i cui costi, spesso, sono abbastanza sostanziosi, ma anche durante la giornata grazie ad un tour della durata di circa 45 minuti. 

Come trascorrere una piacevole serata all’ombra della Madunina 

All’ombra della Madunina ci si può lasciar andare anche allo shopping più sfrenato, grazie alla presenza dei negozi delle più importanti marche di abbigliamento nel centro cittadino. Milano è la capitale della moda, luogo ambito dalle modelle di ogni angolo del pianeta per poter iniziare una sfolgorante carriera nel mondo delle passerelle e dello spettacolo. 

Il capoluogo lombardo è famoso anche per le infinite opportunità che offre per la vita notturna, grazie alla presenza di locali di tendenza e luoghi che rappresentano un vero polo attrattivo per tutti gli amanti del divertimento dell’Italia Settentrionale, che, non di rado, si riversa nelle vie di Milano durante i fine settimana. 

All’ombra della Madunina è stato inventato l’apericena, un vero e proprio culto post-lavorativo che si è esteso, col passare degli anni, in tutto lo Stivale. La zona più importante della movida milanese è quella dei Navigli, ricca di ristoranti e locali notturni in uno scenario davvero suggestivo ed incantevole, non troppo distante dal centro cittadino. 

Una cena in questa zona della città è l’ideale preludio ad effettuare incontri con Escort a Milano, le più richieste e d’alto profilo di tutto il Nord-Italia, o per il primo approccio con una ragazza conosciuta sul web, per fare “colpo” grazie all’ausilio delle rinomate e deliziose pietanze sfornate dai ristoratori presenti sui Navigli.