C'era anche Time Magazine al Press Day Peruvian Night di Coraje, ristorante della giovane ma determinata Agustina Gandolfo, classe 1995 che per il lavoro del marito (Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter) si è trovata a vivere ed a respirare l’aria Italiana.

Coraje è stato aperto nel giugno 2022, nel cuore pulsante di Brera, in Via Fiori Chiari, uno dei vicoletti più belli e caratteristici del famoso quartiere “degli artisti”. L’angolare posizione permette di vedere Coraje e di ammirarne i piccoli dettagli già dall’esterno, tavoli decorati in delicato rosa cipria a voler ricordare la dolce alba primaverile.

Questi i piatti degustati durante Press Day Peruvian Night di Coraje:

Causa Tartare: piatto rappresentativo della cucina peruviana e preparato nei giorni più importanti; la causa tartare è un piatto a base di patate- si pensi che in Perù vi sono più di 2500 specie- il cui nome significa proprio nutrimento. La reinterpretazione dello Chef Spinoza prevede l'inserimento di una fresca tartare di tonno rosso accompagnata da una delicata mousse, un'emulsione di avocado. E' stato un ottimo modo di iniziare, con tutti gli elementi ben amalgamati da tra di loro.

Ceviché Classico: il Ceviché Classico è un piatto genuino, fresco e salutare a base di pesce crudo, marinato nel limone, ed unito ad alcune spezie come il peperoncino e il coriandolo. Il pesce diviene protagonista accompagnato da due tipologie di mais, bianco e dorato. L'accompagnamento con l'intenso rinfrescante Leche de Tigre è imprescindibile per la preparazione del piatto simbolo del Perù. Piacevolmente piccante, il piatto ha esaltato la qualità delle materie prime a disposizione, valorizzate dalla marinatura al limone.

Sudade: sudade de Pescado è un piatto tradizionale della cucina peruviana che consiste in un guazzetto di pesce con verdure e spezie. "Sudado" in spagnolo significa "stufato", il che indica la tecnica di cottura utilizzata per preparare questo piatto. La preparazione prevede la cottura del pesce con pomodori, cipolle, aglio, peperoni, coriandolo e altre spezie. Il Sudado de Pescado peruviano è un piatto saporito e aromatico che è stato accompagnato con riso bianco. È un piatto molto popolare in Perù e in altre parti dell'America Latina, dove viene spesso servito come piatto principale durante i pranzi o le cene speciali. Una portata principale meno sorprendente delle precedenti ma non certo meno gustosa, con la giusta sapidità raggiunta dal pesce con la salsa.

Dessert: dn delicato sorbetto all'ananas e limone, immerso in Chicha Morada, bevanda fredda tradizionale del Perù. Di colore viola intenso, la chicha morada analcolica (" bevanda viola ") a base di mais essiccato è indiscussa come bevanda rinfrescante iconica del Perù, il sapiente abbinamento di gusti e colorirende questo piatto un dolce fresco ed allo stesso tempo un piacere per gli occhi. Un gran finale, fresco ma al tempo stesso saporito.