Convertitore da YouTube a Mp3 sicuro? Se sei una persona che ha avuto problemi con il freeware in passato, allora sarai prudente prima di installare qualsiasi nuovo software ora. Inutile dire che se il software riguarda le conversioni di YouTube, ti consigliamo di controllare in anticipo alcune recensioni del convertitore YouTube da Mp3 sconosciuto almeno due volte.

Hai problemi a scegliere uno strumento di conversione sicuro da YouTube a Mp3 per convertire i tuoi video YouTube preferiti? In questo articolo, spiegheremo il processo e quali regole osservare durante la selezione di un convertitore video online affidabile.

ELENCO DEI MIGLIORI, ECCO IL CONVERTITORE DA YOUTUBE A MP3

È difficile fornire ai nostri spettatori un lungo elenco di convertitori YouTube in mp3 sicuri e affidabili. Tuttavia, di seguito sono riportati alcuni dei migliori convertitori da YT a Mp3 che sono piuttosto popolari tra gli utenti e che vale la pena scaricare/installare:

  1. Studio gratuito di DVDVideoSoft

  2. aTube Catcher di Diego Uscango

  3. Freemake da YouTube a Mp3 Boom

Tutti gli strumenti sopra menzionati soddisfano in qualche modo i criteri di sicurezza, vale a dire che non ti chiedono indirettamente di installare strumenti di terze parti senza l'autorizzazione ufficiale. Questi strumenti non necessitano di alcun tipo di registrazione o iscrizione preventiva e non richiedono alcun tuo dato personale. I programmi antivirus non contrassegneranno questi programmi.

Sfortunatamente, sconsigliamo ai nostri spettatori di utilizzare qualsiasi convertitore da YouTube a mp3 online in quanto non soddisfano gli standard di sicurezza, ed ecco il motivo. Troverai centinaia di convertitori Mp3 online quando li cerchi online sui tuoi browser. La maggior parte dei primi 10-15 risultati mostrati agli utenti presentati nel motore di ricerca di Google include annunci pubblicitari intrusivi o pop-up considerati abbastanza pericolosi per il lavoro.

La maggior parte di questi sono contenuti non censurati, non sicuri da vedere per i bambini. A volte troverai fastidiosi popup o banner animati che sembrano malware o truffe indesiderati. Questo convertitore online da Mp4 a Mp3 è dotato di così tanti pulsanti di download o installazione che ti confonderai nel sapere quale sia corretto.

Il file audio risultante o convertito può anche essere compresso a volte come un archivio contenente software intrusivo dannoso o può persino chiedere agli utenti un pagamento per decomprimere il pacchetto.

SUGGERIMENTI PER LA SICUREZZA DEL SOFTWARE YOUTUBE

Consigliamo sempre ai nostri spettatori di prestare la massima attenzione durante l'utilizzo di strumenti di terze parti come il convertitore da YT a Mp3. Si consiglia vivamente di dare un'occhiata a questi 5 suggerimenti chiave per la sicurezza prima di premere il pulsante di download o installazione di qualsiasi software!

1. CERCA RECENSIONI FREEWARE :      

Se vuoi installare/scaricare un famoso convertitore Mp3 online, troverai dozzine di recensioni e articoli su quello strumento da editori e utenti regolari. Leggili con molta attenzione e prova a confrontare gli strumenti. Le principali riviste che presentano tali recensioni sono PCWorld o PCMag, che forniscono descrizioni editoriali dettagliate e le loro opinioni di esperti sugli strumenti. Ma c'è una piccola possibilità che le recensioni o i commenti degli utenti possano essere di parte e non dovresti riporre la tua fiducia al 100% nelle valutazioni di quegli utenti.

2. SCANSIONE DEL SOFTWARE CON ANTIVIRUS:      

Hai deciso di scaricare un convertitore YouTube in software mp3? Quindi il tuo prossimo passo dovrebbe essere scansionarlo con un programma antivirus affidabile o qualsiasi servizio web che fornisca tali funzioni. Analizzeranno ogni file con una serie di programmi antivirus. Se non ricevi avvisi, significa che il tuo software Convertitore da YouTube a Mp3 è sicuro da usare. Tuttavia, se ricevi diversi avvisi da strumenti antivirus impopolari, non c'è nemmeno bisogno di farsi prendere dal panico.

3. ASSICURARSI DI COPIARE I VIDEO DAL SITO WEB DI YOUTUBE :      

C'è un convertitore di YouTube in mp3 che comprende un browser web all'interno del loro programma e suggerisce agli utenti di cercare i video da lì. Se lo usi, assicurati di guardare la riga dell'URL e vedere se è YouTube o meno. La ragione di ciò è che alcuni strumenti ingannevoli scaricano musica e file audio da siti Web p2p o da altri archivi e siti Web di musica illegali.

4. CONTROLLA IL COMPORTAMENTO DEL TUO PC:      

Dopo aver installato il software gratuito Mp3 Converter, potresti notare alcuni cambiamenti irregolari nelle prestazioni del tuo computer. Ad esempio, il tuo sistema potrebbe sembrare un po' lento, potrebbero esserci processi sconosciuti nella barra delle applicazioni, quindi è ora di sbarazzarsi di quello strumento di conversione per sempre.

Speriamo che ora tu sappia come scegliere un convertitore da YouTube a Mp3 sicuro!