Preparati per un'immersione totale in un mondo di eccellenze italiane con il Concorso Italiano, l'evento di riferimento per gli appassionati di motori e lifestyle Made in Italy durante la Monterey Car Week, ora “reinvented”. Il 2024 segna un punto di svolta significativo per questo evento iconico, che ha già 39 anni di storia alle spalle. Sotto la nuova leadership del Presidente Richard De Andrade, imprenditore, collezionista di auto e mecenate del Concorso Italiano, l'evento si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, promettendo un'esperienza senza precedenti.

Lontano dalle manifestazioni automobilistiche convenzionali, il Concorso Italiano si trasforma in una celebrazione a 360 gradi dello stile di vita italiano. Oltre alle auto di pregio, l'evento abbraccerà l'intera gamma della cultura italiana, dall'arte alla moda, dalla tecnologia alla cucina, trasformando il campo da golf del Bayonet & Black Horse in un'autentica enclave italiana durante la Monterey Car Week.

Sotto la guida del nuovo Presidente De Andrade, il Concorso Italiano si prepara a un futuro radioso, con un piano quinquennale per trasformare l'evento in una celebrazione completa della cultura italiana, mantenendo la mobilità al centro della scena.

L'evento si avvarrà di una serie di collaborazioni prestigiose, tra cui quella con Pininfarina, che utilizzerà il Concorso Italiano per lanciare il suo nuovo programma di certificazione per auto d'epoca, Pininfarina Classiche. Anche i premi, come il Best of Show Award, saranno rinnovati, con un tocco di stile italiano grazie al design di Walter De Silva, rinomato designer automobilistico.

Prima dell'evento principale, ci saranno diverse esperienze pre-evento, tra cui un tour panoramico per gli appassionati di motori e un concerto all'aperto con il coro lirico de I Cantori di Carmel. Per coloro che desiderano un'esperienza ancora più esclusiva, sono disponibili pacchetti VIP che offrono accesso privilegiato e un'ospitalità indimenticabile.