Con che cosa indossare le ballerine da donna?

Quando si parla di versatilità, le ballerine da donna si candidano come una delle scelte migliori in assoluto, per quel che riguarda le calzature. Queste scarpe, amate in tutto il mondo per la loro comodità e la loro eleganza, si abbinano senza problemi ad una vasta gamma di outfit, e sono dunque adatte per ogni occasione. Dall'ufficio al quotidiano, passando per le uscite serali, le ballerine sanno sempre come aggiungere un tocco di grazia al nostro look, sia esso casual o formale. Ecco perché oggi scopriremo insieme alcune idee per indossare le ballerine da donna, creando un outfit memorabile.

A lavoro, ballerine e tailleur

Fra le tendenze più interessanti che coinvolgono le ballerine, troviamo la combinazione con i tailleur: una soluzione perfetta per affrontare le giornate primaverili in ufficio. Partendo dalle calzature, sulla pagina https://escarpe.it/c/donna/scarpe-basse/ballerine si trovano davvero tante ballerine da donna adatte al tailleur. Basti ad esempio citare le Go Soft, eleganti ma con una fantasia particolare, o le Rumba di Lasocki. Altri modelli perfetti per essere indossati con il tailleur sono le Essential di Tommy Hilfiger, le Charlene di Geox e le intramontabili Jenny Fairy nere. Il consiglio è di optare per le ballerine flat con punta pronunciata, e di unirle ad una gonna midi e al già citato tailleur.

Le ballerine con i jeans denim

Per le attività quotidiane ed il tempo libero, c'è una combinazione che non passa mai di moda, e che vedremo spesso in giro per le strade anche quest’anno. Parliamo nello specifico delle ballerine da donna indossate con i jeans denim, dai modelli boyfriend fino ad arrivare ai pantaloni a sigaretta o aderenti. In questo caso è opportuno virare sui modelli con punta arrotondata, che troviamo ancora una volta sulla sezione ballerine donna di escarpe, davvero molto fornita. Insieme ai jeans denim è possibile indossare una t-shirt, un crop top o una camicia. Infine, è consigliabile scegliere dei jeans che lascino scoperta la caviglia, per esaltare la bellezza delle ballerine.

Vestiti lunghi e midi

Non potremmo non citare un abbinamento a dir poco classico, che vede come sempre le ballerine da donna come protagoniste. Si fa riferimento alla combinazione con gli abiti interi, da quelli lunghi fino ad arrivare ai midi. In questo caso, via libera alla fantasia: vanno bene sia i vestiti a tinta unita, possibilmente con colori che ricordino la primavera o l'estate (dunque chiari e allegri), sia gli abiti con le fantasie floreali. Quando si scelgono le ballerine da abbinare a questo outfit, invece, serve maggiore attenzione. Il suggerimento, infatti, è di scegliere i modelli bassi, e di valutare la possibilità di utilizzare le ballerine da donna in stile Mary Jane.

Altri look per valorizzare le ballerine

Come detto, ci sono tantissime opzioni valide per creare un look bello, comodo ed elegante grazie alle ballerine. Ad esempio, è possibile combinarle con una gonna plissettata e una blusa, oppure con un vestito slip dress dal taglio minimal. Altri suggerimenti? Un paio di pantaloni palazzo e una camicetta, un jeans flare a vita alta o una gonna longuette.