Citroën apre gli ordini di C5 Aircross con un nuovo motore 180 e-EAT8 ibrido Plug-in che va ad aggiungersi all'attuale 225 e-EAT8 ibrido Plug-in. Questa nuova versione, che sostituisce la versione PureTech 180 a benzina, contribuisce alla transizione energetica della marca offrendo un'alternativa elettrificata più rispettosa dell'ambiente. Inoltre, riflette il desiderio di Citroën di facilitare l'accesso a questa nuova tecnologia proponendo una versione più accessibile. Questa versione rappresenta una soluzione economica ed ecologica per i clienti che possono ricaricare il veicolo a casa o in ufficio e potranno così effettuare i loro spostamenti quotidiani in modalità elettrica, ricorrendo al motore termico per i viaggi più lunghi.

C5 Aircross ibrida Plug-in 180 e-AT8 associa un motore benzina 1.6 PureTech da 150 CV a un motore elettrico da 81 kW, e sviluppa una potenza combinata di 180 CV e 360 Nm. Questo motore offre tutto il piacere della guida in modalità 100% elettrica, con una coppia immediatamente disponibile, un'accelerazione lineare e un'incomparabile sensazione di fluidità e scorrevolezza, fino a 135 km/h. Il motore è abbinato al cambio automatico e-EAT8 di ultima generazione che, oltre all'efficienza, offre comfort e facilità di utilizzo.

La catena di trazione è associata a una batteria di nuova generazione da 12,4 kWh (per 11,3 kWh di capacità effettiva) composta da 84 celle (41 Ah). Questa batteria ottimizzata, che sfrutta una nuova chimica, consente anche di proporre un'offerta ibrida più interessante. Permette di percorrere fino a 58 km (ciclo WLTP) in modalità 100% elettrica e offre quindi la tranquillità di poter viaggiare senza vincoli in aree a traffico limitato e di effettuare la maggior parte dei propri spostamenti quotidiani in modalità elettrica. Può essere ricaricata in 1 ora e 40 minuti con un caricatore da 7,4 kW. La sua versione più leggera emette solo 35g/100km di CO2.

Con questa nuova versione C5 Aircross Ibrida Plug-in 180 e-EAT8, Citroën presenta sul mercato un'offerta che associa un'esperienza unica di comfort e piacere di guida a un prezzo contenuto.