SAIC Motor, la società madre di MG, e Castrol hanno siglato un accordo strategico triennale, stabilendo Castrol come fornitore preferenziale di lubrificanti per la rete di MG in Europa centrale e orientale. Questo accordo consente ai due marchi di collaborare per offrire soluzioni mirate per migliorare le prestazioni e l'efficienza della variegata gamma di veicoli MG.

Castrol EDGE 0W20 C5 è il lubrificante raccomandato da MG e sarà disponibile per la prima volta per i proprietari di auto in Ungheria, Romania, Polonia, Repubblica Ceca, Grecia, Slovacchia e Croazia. Questa collaborazione co-brandizzata sfrutta l'esperienza di Castrol nel settore dei lubrificanti, accumulata in oltre 125 anni di attività, insieme al lavoro pionieristico di MG nel campo della mobilità. MG consiglia Castrol come partner affidabile per tutte le esigenze di lubrificazione, dalle tradizionali motorizzazioni a combustione interna ai veicoli elettrici con batteria, oltre ad altri prodotti presenti nei mercati di riferimento.

Baozheng Wang, VP Global Business di Castrol, ha espresso ottimismo riguardo a questa partnership con MG in Europa, sottolineando l'importanza della collaborazione nella creazione di valore e l'entusiasmo nell'aprire nuove opportunità per migliorare l'esperienza del cliente.

Skyler Kim, Managing Director di SAIC Motor Central and Eastern Europe, ha evidenziato che la collaborazione con Castrol contribuirà a rafforzare ulteriormente il marchio MG nell'Europa centrale e orientale, offrendo un servizio post-vendita di alta qualità per aumentare la soddisfazione dei clienti. Con questo accordo, entrambe le aziende guardano al futuro con l'obiettivo comune di soddisfare e superare le aspettative dei clienti e continuare a crescere nel mercato automobilistico europeo.