Per chi quest’anno vuole vivere la notte di San Lorenzo in un luogo speciale, Campeggi.com suggerisce 7 glamping sparsi tutta Italia. Sette campeggi per ammirare il cielo notturno senza inquinamento luminoso unendo l’esperienza a contatto con la natura tipica del campeggio ai comfort degli alberghi di lusso.

Dalle Dolomiti fino alla Sicilia

Dai cieli stellati delle Dolomiti altoatesine fino a quelli della Sicilia occidentale passando per le sponde piemontesi del Lago Maggiore e la Maremma Toscana. Ecco 7 campeggi italiani dove trascorrere la notte di San Lorenzo suggeriti da Campeggi.com. Il primo è il Camping Toblacher See, Dobbiaco (BZ).

Immerso nella natura delle Dolomiti dell’Alto Adige e a due passi dal lago di Dobbiaco, il Camping Toblacher See si trova al confine tra due parchi naturali. Quello delle Tre Cime e quello di Fanes-Sennes-Braies, entrambi parte dell’Unesco. Le sue strutture dotate di ogni comfort e chiamate Skyview Chalet permettono agli ospiti di vivere una vacanza che unisce le comodità dei migliori alberghi al contesto naturale tipico del campeggio. Ma anche di affacciarsi ogni notte su un panorama stellato unico.

Campeggi.com, dal Lago Maggiore a Grosseto passando per la Sardegna

Camping Village Conca d’Oro

Circondato dal verde della riserva naturale di Fondotoce, il Camping Village Conca d’Oro è un’oasi di armonia e calma dedicata sia a chi ama il campeggio più tradizionale, sia a chi preferisce il glamping. Dal Safari Lodge all’Air Lodge tutto a due passi dalle acque balneabili del Lago Maggiore. Grazie alla sua posizione è uno dei luoghi migliori della zona per ammirare il cielo stellato.

Capalbio Glamping

Sul confine dell’Oasi WWF del lago di Burano e affacciato sul Mar Tirreno, il Capalbio Glamping è la struttura perfetta per una vacanza a stretto contatto con la natura. Ma senza rinunciare alla comodità. Grazie alle lodge tents, infatti, è possibile soggiornare in un ambiente dotato di ogni comfort (doccia idromassaggio compresa). Proprio la sua posizione privilegiata permette di evitare l’inquinamento luminoso e di ammirare le stelle comodamente dal proprio lodge.

Camping Village L’Ultima Spiaggia

Nel cuore dell’Ogliastra e affacciato su un tratto incontaminato della Sardegna Orientale, il Camping Village L’Ultima Spiaggia offre ai suoi ospiti numerose soluzioni. Dal country al luxury lodge, infatti, la struttura permette di trascorrere una vacanza all’insegna del relax, tra piscine e idromassaggio, senza rinunciare all’ambiente suggestivo e ai colori tipici della Sardegna. La sua posizione, inoltre, lo rende la meta ideale per ammirare le stelle grazie al ridotto inquinamento luminoso della zona.

Dalle lezioni di yoga ai trattamenti ayurvedici

Tiliguerta Glamping & Camping Village

Dalle lezioni di yoga ai trattamenti ayurvedici, tra le proposte di Campeggi.com c’è il Tiliguerta Glamping Village. Campeggio che si distingue per le numerose proposte relax. Tra queste anche le sistemazioni glamping, con i bungalow Deluxe dotati di climatizzazione, veranda esterna. Nonché servizi che spaziano dalla pensione completa alla mezza pensione. Immersa in una meravigliosa oasi naturale e bagnata dal mare dell’isola, la struttura in provincia di Cagliari dà la possibilità di ammirare il cielo notturno in tutta la sua bellezza.

Talamone Camping Village, Orbetello (GR)

Nel cuore del Parco Naturale della Maremma, il Talamone Camping Village è circondato da un vasto parco di ulivi e macchia mediterranea che permette di trascorrere una vacanza nella natura. Ma anche di osservare il cielo stellato in cerca di desideri da esprimere in occasione della notte di San Lorenzo. Per gli ospiti, la struttura mette a disposizione le Glamping tent, tende safari eleganti adatte sia a chi viaggia in coppia sia a chi viaggia tra amici.

Camping Biscione, Petrosino (TP)

Il Camping Biscione si affaccia su uno dei tratti di costa più belli della provincia di Trapani a pochi chilometri da Marsala e Mazara del Vallo. Ad accogliere gli ospiti che vogliono sperimentare il glamping ci sono le tende Safari, soluzioni dalle atmosfere africane e dotate di ogni comodità e dalle quali è possibile ammirare un cielo spesso limpido e privo di nubi: la condizione ideale per ammirare le stelle.