CA Auto Bank prosegue il suo cammino verso il consolidamento come protagonista della green mobility. La Banca, sussidiaria di Crédit Agricole Consumer Finance, ha stretto una partnership con Lucid Europe B.V., società che si occupa dell'importazione in Europa delle auto elettriche del brand californiano, caratterizzate da un design distintivo e performance di alto livello.

Grazie a questa collaborazione, CA Auto Bank offrirà soluzioni finanziarie personalizzate, tra cui finanziamenti e leasing, per supportare sia i clienti aziendali che quelli privati nella scelta dei veicoli Lucid. I modelli saranno acquistabili e personalizzabili attraverso i siti web di Lucid. La partnership comprenderà il modello attualmente commercializzato, Lucid Air, vincitore del premio World Luxury Car of the Year 2023, nelle versioni Pure, Touring, Grand Touring e Dream Edition.

Inizialmente, questa partnership sarà attiva su tre mercati in cui le immatricolazioni di auto elettriche sono aumentate in modo significativo nell'ultimo semestre: Germania (+31,7%), Paesi Bassi (+97,5%) e Svizzera (+28,7%). Si tratta di un ulteriore passo avanti per CA Auto Bank nella sua affermazione come la nuova "banca della mobilità per un pianeta migliore", offrendo soluzioni che facilitano la transizione energetica del settore.

"Siamo orgogliosi di affiancare un brand prestigioso e innovativo come Lucid nel suo percorso di espansione nel mercato europeo - afferma Giacomo Carelli, CEO e General Manager di CA Auto Bank -. Grazie a questa partnership, arricchiremo ulteriormente la nostra expertise includendo un'azienda che condivide la nostra stessa visione incentrata sull'innovazione e la sostenibilità. Questo rappresenta un passo avanti significativo nel nostro obiettivo di diventare la banca di riferimento per la mobilità green".