BDC School non è una semplice scuola… è scuola di vita per la vita. Fondata nel 2006 da Irene Piazza Roncoroni è una Scuola Paritaria Bilingue dalla Nursery alla Scuola Secondaria, una Scuola Internazionale con salde fondamenta nel patrimonio storico, artistico, letterario italiano. E come ogni scuola in questo periodo ha in programma un Open Day per sabato 11 febbraio presso la sede di BDC School in Via dei Fontanili 3, Milano. L’evento sarà così strutturato: 10:00 am - Check in, 10:15 am - Inizio del workshop S.T.E.M. per bambini e Presentazione della Director of Education per i genitori, 10:30 am - Meeting genitori e Teaching Team, 11:00 am fino alle 12:00 pm - Tour and Q&A with Admissions team.

 

BDC School: 2 sedi a Milano e una a Cologno Monzese

 

BDC School è una scuola sicura e in continua crescita con tre sedi, una a Milano in via dei Fontanili 3, una in via Pietrasanta 14 e una a Cologno Monzese in via Alessandro Volta 16. BDC School propone un curriculum impianto internazionale, bilingue e multiculturale, in cui le indicazioni nazionali previste dal Miur vengono integrate e completate dal curriculum Early Year Foundation Stage stilato dal British’s Government per la fascia d’età 0-5, dal Curriculum International Cambridge per la fascia d’età 5-10, dal curriculum International Baccalaureate Inspired per la Middle School, che comprende la fascia d’età 11-14.

 

Cosa prevede la BDC School

 

Entriamo nel dettaglio, BDC School è così suddivisa: Nursery (0-3 anni), Kindergarten (3-5 anni), Primary School (5-10 anni) e Middle School (11-13 anni). Work in progress per High School (14-18 anni) con BDC Sports Academy, che prenderà il via nell’anno scolastico 2024-25. Una strategia formativa che mira allo sviluppo armonico del bambino dall'infanzia fino all'età matura, un elemento sempre più importante per le famiglie di oggi. In BDC lo sport entra di diritto nel curriculum di studi. Inoltre, un pilastro fondamentale di BDC School è sensibilizzare i propri allievi all’imprenditorialità. In BDC School già dalla Primary gli studenti incontrano le aziende e conoscono il mondo del lavoro per fare scelte più consapevoli per il proprio percorso di studi e futuro professionale.