Il gruppo Autotorino, principale concessionario automobilistico in Italia, ha inaugurato insieme a BYD, il leader globale nella produzione di veicoli elettrificati (New Energy Vehicle), il suo nuovo showroom nel cuore di Milano, proprio di fronte al Duomo. Questa posizione d'eccellenza è stata scelta per mostrare al pubblico l'innovazione e la mobilità elettrica, svelando allo stesso tempo un nuovo modo di pensare alla concessionaria tradizionale. Le due aziende hanno unito le loro forze per generare un impatto positivo sull'ambiente urbano, riducendo le emissioni inquinanti.

Autotorino e BYD hanno quindi organizzato una serata dedicata alla mobilità e alla sostenibilità, in cui gli ospiti hanno potuto apprezzare la cucina stellata Michelin del rinomato ristorante milanese "Il Luogo" di Aimo e Nadia, così come i piatti genuini dell'azienda agrituristica La Fiorida, che vanta sia una stella Michelin che una stella verde Michelin attribuita ai ristoranti che promuovono un approccio etico all'ambiente. La violinista elettrica milanese di fama internazionale, Elsa Martignoni, ha intrattenuto gli ospiti durante l'evento.

La serata ha rappresentato anche l'occasione per presentare in anteprima cittadina il nuovo modello della gamma BYD, "SEAL": una sportiva berlina di segmento D, dinamica ed elegante al cento per cento, che unisce stile e praticità elevati. "In questo momento, stiamo dimostrando la nostra volontà di agevolare la mobilità delle persone verso una transizione sostenibile. Grazie alle tecnologie innovative di BYD, abbiamo unito le nostre forze per ampliare l'offerta a chi sceglie la mobilità elettrica come soluzione personalizzata e come modo per fare la differenza per l'ambiente", afferma il Presidente del Gruppo Autotorino, Plinio Vanini.

La vasta gamma di veicoli elettrici BYD, comprendente anche la nuova SEAL, viene presentata presso il negozio situato in Piazza Duomo 18. Tra i modelli esposti, troviamo l'ampio SUV di segmento C "Atto 3", la berlina premium elettrica ad alte prestazioni "Han" e la praticità ed efficienza della Dolphin, che rappresenta una scelta ideale per coloro che si avvicinano alla mobilità elettrica.

In aggiunta allo store di Duomo, Autotorino offre la possibilità di esplorare la gamma di veicoli elettrificati BYD presso gli showroom di Bergamo e Tavernerio (CO) per la Lombardia, Modena per l'Emilia-Romagna e Tavagnacco (UD) per il Friuli-Venezia-Giulia e il Veneto. Rivolgiamo inoltre l'invito a conoscere tutte le potenzialità della mobilità sostenibile, offerta dalla gamma BYD, e a scoprire le soluzioni più adatte alle proprie necessità.