Per l’estate 2022, Askoll- azienda vicentina leader nella produzione di veicoli elettrici - e Bragoon - la startup al femminile che propone una collezione di indumenti da pioggia che combinano design, moda e prestazioni tecniche ecosostenibili – si alleano per dare vita ad una limited edition dal cuore sostenibile e solidale.

Il design, la moda e le prestazioni tecniche ecosostenibili di Bragoon si uniscono allo stile e al know-how fortemente hi-tech che ha reso Askoll l’azienda leader nella mobilità elettrica. Due aziende italiane che, condividendo gli stessi valori, la stessa filosofia e la stessa attenzione per l’ambiente, hanno dato vita ad una collaborazione nata per rivoluzionare la mobilità urbana sostenibile e portare una carica di colore e di energia positiva alla monotonia delle strade cittadine.

Espressione del vivere contemporaneo, perfetto connubio tra lifestyle e sostenibilità, lo scooter eS2 EVOlution si presenta con un nuovo outfit. Un’edizione limitata che reinterpreta i tradizionali canoni estetici dell’iconico scooter della casa vicentina con un tocco flower power, una delle fantasie proposte dagli inconfondibili pantaloni antipioggia uni-sex e uni-size, realizzati in RePET® (tessuto ottenuto dal riciclo delle bottiglie di plastica) della start up milanese.

eS2 EVOlution by Bragoon non solo è sinonimo di stile ma anche di tecnologia. Agile e silenzioso, è uno scooter dalle forme semplici e leggere che si combinano con una tecnologia e un design 100% Made in Italy. Raggiunge una velocità massima di 45 km/h e ha un’autonomia fino a 71 km (secondo la 168/2013 CE). Estremamente maneggevole e pratico anche quando deve essere ricaricato, grazie alle batterie estraibili che possono essere collegate ad una qualsiasi presa elettrica. Il display digitale con modulo connettività e comunicazione Bluetooth con App dedicata rende il viaggio un’esperienza ancora più immersiva.

Con questa limited edition Askoll e Bragoon vogliono celebrare il concetto di sostenibilità e di rinascita e contribuire a far rifiorire le strade cittadine con un messaggio di consapevolezza e un incoraggiamento positivo. Per questo hanno deciso di devolvere l’intero ricavato della vendita dello scooter all’associazione Piantando a supporto del progetto Silva, che mira a risanare i terreni sfruttati o abbandonati attraverso l’agricoltura rigenerativa.

Il progetto SILVA nasce in Abruzzo, nel comune di Tollo, in un’area identificata a rischio desertificazione e ruscellamento dal Ministero dell’Ambiente, con l’obiettivo di preservare un territorio precedentemente adibito ad agricoltura intensiva per realizzare una riserva naturale. Piantumare alberi selezionati dalla natura, anziché dall’uomo, significa tutelare la biodiversità e la vita di migliaia di specie che in questo territorio hanno la propria casa.

L’edizione limitata Askoll eS2 EVOlution by Bragoon è disponibile nello store di Milano da luglio a € 4.390, ma grazie agli ecoincentivi statali è possibile ottenere una riduzione del 30% sul prezzo di listino (IVA esclusa) e del 40% per chi ha un veicolo da rottamare (anche in questo caso, IVA esclusa).