Arval Italia ha una nuova struttura organizzativa nel Comitato Esecutivo. La società del Gruppo BNP Paribas e leader nel noleggio a lungo termine e nelle soluzioni di mobilità sostenibile è guidata dal Direttore Generale Štefan Majtán. Motore di questa evoluzione, fortemente voluta da Majtán, l’esigenza di fornire una risposta efficace alle nuove esigenze di mobilità dei 50.000 clienti della filiale italiana e di quelli futuri, spingendo l’acceleratore sulla strategia del nuovo piano quinquennale Arval Beyond, che prevede il raggiungimento di obiettivi ambiziosi per la crescita del business e nell’ambito della mobilità sostenibile e a 360°.

Arval Beyond

Tra i principali pilastri del nuovo piano Arval Beyond, presentato ufficialmente nel mese di ottobre 2020 in tutti i Paesi in cui Arval opera, c’è lo sviluppo delle partnership strategiche. Sono ritenute fondamentali per costruire innovative offerte di mobilità ad alto valore aggiunto. Per sviluppare al meglio questo ambito, è stata creata la nuova Direzione Strategic Business Development & Partnership. La guida è affidata ad Alessandro Cardoselli, già Direttore Industriale dell’azienda da giugno 2018. Inoltre, Cardoselli rappresenterà Arval Italia all’interno dell’associazione di categoria ANIASA.

Arval Italia

Dario Casiraghi, già a capo della Direzione Retail & New Business Development, assume la guida della Direzione Global Operations. Raggruppa le attività di monitoraggio, assistenza e gestione del veicolo durante il suo ciclo di vita attraverso, ad esempio, il supporto fornito dal contact center di Arval, il coordinamento degli eventi manutentivi, l’organizzazione delle operazioni di consegna e ritiro dei veicoli, la governance del Network di Riparatori e dei Dealer. La Direzione ha come focus l’industrializzazione e l’accentramento di tutte le attività operative con l’obiettivo di lavorare con un’attenzione crescente sui driver, fulcro dell’offerta per la mobilità integrata in fase di costruzione nell’ambito della strategia Arval Beyond.

Direttore Procurement

A Emmanuel Lufray viene affidato l’incarico di Direttore Procurement. Ha il compito di coordinare in maniera strategica i processi di acquisto di beni e servizi funzionali al business assicurando all’azienda il vantaggio competitivo. Alessandro Pigazzi rientra in Italia dopo un’esperienza pluriennale in Arval a livello internazionale. Assume invece la guida della Direzione Retail. A lui è affidato il compito di sviluppare il mercato delle piccole e medie imprese e dei privati, con prodotti flessibili e sostenibili e con un’offerta sempre più semplice, digitale e ultra connessa, in linea con gli obiettivi del piano strategico.

Direzione Business Transformation

Sempre in coerenza con le evoluzioni previste da Arval Beyond, nasce la Direzione Business Transformation. E' affidata a Ilaria Tonella. Avrà la mission di guidare la trasformazione dell’azienda, sempre più Data driven, attraverso l’ottimizzazione di processi e tools. Francesco Sbrascini, dopo una lunga esperienza alla guida della Compliance di Arval Italia, viene invece nominato Segretario Generale. Gli fa capo anche la Direzione Risorse Umane di cui Sbrascini ha quindi ora la responsabilità.

Marketing

Novità, infine, per la Direzione Marketing Communication & CSR. E' in capo ad Alessia Pedersini. Supporta il raggiungimento degli obiettivi di business. Sviluppa progetti con un forte focus sulla sostenibilità e valorizza l’immagine di Arval come leader nelle soluzioni di mobilità sostenibile. Si arricchisce delle attività di Arval Mobility Observatory & Consulting. La missione è sviluppare e diffondere conoscenza sul tema della mobilità, per comprenderne e guidarne l’evoluzione, e fornire consulenza strategica ai clienti Arval.