Anoris T i-Size, il seggiolino auto per bambini rivolto in senso di marcia, è stato premiato come il migliore di sempre nella sua categoria durante i test di Stiftung Warentest e ADAC. Il primo seggiolino con sistema di airbag integrale integrato ha ottenuto nella sua categoria di prodotto un punteggio complessivo senza precedenti di 1.5, nonché un punteggio massimo di 0.9 nella sicurezza in caso di incidente e 1.2 nella categoria generale "sicurezza".

Dichiarazioni

Più di 15 anni fa, Martin Pos ha iniziato a pensare ad un seggiolino che offrisse una protezione completa al bambino anche in posizione seduta e rivolto in senso di marcia. "Da decenni gli airbag fanno parte dei dispositivi di sicurezza dei veicoli, volti a proteggere gli adulti da lesioni gravi in caso di incidente. Grazie all’instancabile lavoro del nostro team di sviluppatori e alla disponibilità di nuove tecnologie, siamo definitivamente orgogliosi di annunciare di aver ricevuto un significativo riconoscimento da parte di ADAC e StiWa per il successo tecnologico dato da questo risultato storico,” afferma il fondatore dell’azienda.

Storia

Proteggere i bambini più piccoli è sempre stata una sfida. In confronto al corpo, la loro testa è più larga e pesante e la muscolatura del collo non è ancora completamente sviluppata”, afferma il responsabile dello sviluppo Franz Peleska. “Nel caso di impatto frontale, il bambino è ammortizzato dall’ampia superficie dell’airbag e trattenuto dal cuscino di protezione del seggiolino prima che si verifichi un significativo spostamento in avanti. E soprattutto, le zone sensibili della testa e del collo rimangono perfettamente protette”.

Test

I risultati del test illustrano i vantaggi di questa nuova tecnologia airbag e mostrano come CYBEX Anoris T i-Size abbia prestazioni migliori anche rispetto ai tradizionali seggiolini auto rivolti in senso contrario. Il punteggio effettivo del test per le prestazioni in caso di incidente di ADAC, ÖAMTC, Stiftung Warentest e TCS è stato di 0.9. Un punteggio mai visto prima nella storia del test.