Amazon Prime Video ha annunciato i nomi dei presentatori, commentatori e degli esperti, che formeranno la squadra di Prime Video in Italia, per le dirette esclusive delle 16 migliori partite della Champions League. Nonché della prestigiosa Supercoppa europea, per la stagione 2021/22.

Il team dei presentatori include Giulia Mizzoni, Marco Cattaneo e con Alessia Tarquinio collegata da bordo campo. Sandro Piccinini commenterà le partite in diretta con l’opinionista Massimo Ambrosini. Altri esperti ed opinionisti saranno Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Federico Balzaretti e Gianpaolo Calvarese.

Amazon Prime Video: Entusiasti della nostra squadra

“Per le partite della Champions League su Prime Video, i clienti Prime possono aspettarsi non solo grandi squadre sul campo da gioco. Ma anche un grande team di commentatori, esperti e telecronisti che li accompagneranno, dal vivo, durante e dopo le sfide”. Le parole di Alex Green, Managing Director Prime Video Sports, EU. “Siamo entusiasti – aggiunge - di presentare la nostra squadra di Amazon Prime Video in Italia. Stimati commentatori ed esperti tra cui campioni del mondo, giocatori internazionali, noti presentatori e leggende che hanno fatto la storia della Champions League.”

Amazon Prime Video: si parte l’11 agosto con la Supercoppa

Il team di esperti darà il calcio di inizio su Amazon Prime Video durante la prossima Supercoppa UEFA, quando la squadra campione d’Europa, il Chelsea, si scontrerà con il Villarreal mercoledì 11 agosto. La partita sarà disponibile per i clienti Prime in Italia senza costi aggiuntivi. In agosto, Prime Video trasmetterà anche due playoff che decideranno quale squadra si unirà alla fase iniziale della sfida tra i club più prestigiosi d’Europa.

Amazon Prime Video: accordo per le prossime 3 stagioni

Con l’inizio della fase a gironi della UEFA Champions League a settembre, gli spettatori Prime in Italia potranno vedere le migliori partite del mercoledì sera in diretta e in esclusiva come parte del proprio abbonamento, senza costi aggiuntivi. La partita del mercoledì sera includerà sempre una delle squadre italiane in gara nella fase a gironi tra Inter, Milan, Atalanta e Juventus. E, se qualificate, fino alle semifinali. Il mercoledì sera saranno disponibili su Amazon Prime Video anche gli highlight di tutte le altre partite del martedì e del mercoledì sera, rendendo così Prime Video – il mercoledì – la casa della UEFA Champions League. In totale, Prime Video trasmetterà per tre stagioni, fino al 2023/24.

Come e dove vedere la Champions League

I clienti Prime in Italia possono vedere le partite della UEFA Champions League attraverso l’app di Prime Video disponibile per numerose smart TV, inclusi i modelli di Samsung e LG, oltre ai dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q e Sky Digital e online. Una panoramica dei dispositivi compatibili con l’app Prime Video è disponibile su primevideo.com. Coloro che non sono ancora clienti Prime potranno provare il servizio gratuitamente per 30 giorni su Amazon.it/prime.