Alfa Romeo è orgogliosa di annunciare il rilancio dell'iconica 33 Stradale, un vero e proprio manifesto della capacità dello stile e dell'esperienza di guida del marchio italiano. Questa eccezionale coupé a "due posti secchi" sarà prodotta in soli 33 esemplari esclusivi, realizzati attraverso un processo artigianale senza precedenti. L'obiettivo di questa creazione è unire il patrimonio storico della casa automobilistica con una visione futuristica, esprimendo così l'essenza del nobile spirito sportivo italiano.

Per trasformare un sogno in realtà è necessaria una buona dose di coraggio e un pizzico di sana follia. Questi sono gli stessi ingredienti con cui è stata creata nel 1967 l'iconica 33 Stradale, considerata da molti come una delle auto più belle di tutti i tempi. Oggi, il team di Alfa Romeo ha adottato la stessa audacia e visione per ideare e sviluppare la nuova 33 Stradale, un'autentica opera d'arte in movimento che incarna perfettamente l'armonia tra bellezza e tecnologia. La sua missione è offrire un'esperienza di guida entusiasmante e il fascino senza tempo di un'icona ad una ristrettissima cerchia di appassionati che hanno creduto fin dall'inizio in questo progetto straordinario. La nuova 33 Stradale ha preso vita nella neonata "Bottega" Alfa Romeo, dove designer, ingegneri e storici del marchio hanno ascoltato inizialmente i potenziali acquirenti e poi hanno lavorato insieme per realizzarla, seguendo così la tradizione delle antiche botteghe artigianali rinascimentali e delle celebri officine degli carrozzieri italiani degli anni Sessanta.

L'approccio professionale e impegnato è riflessivo nei dettagli senza precedenti e apprezzato da chi desidera un'esperienza unica, sorprendente e indimenticabile al volante di una vettura Alfa Romeo. La nuova 33 Stradale è senza dubbio l'apice delle nostre capacità e l'emblema di ciò che siamo in grado di creare quando mettiamo tutto il nostro impegno nella realizzazione di una visione di design e prestazioni eccezionali.

Jean-Philippe Imparato, CEO del marchio Alfa Romeo: “Con la nuova 33 Stradale abbiamo voluto creare qualcosa che fosse all’altezza del nostro passato, al servizio del Marchio, di cui gli Alfisti potessero essere orgogliosi. Questo risultato poteva essere raggiunto soltanto grazie alla competenza, il rigore e la passione del nostro Team, con il supporto di un gruppo dirigenziale che ha la chiara ambizione di contribuire a scrivere il futuro del marchio, nel totale rispetto della sua storia unica. È la prima “fuoriserie” del Marchio dal 1969, e prometto non sarà l’ultima”.