Il Gruppo Autogrill, primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, ha partecipato anche quest’anno alla Airport Food & Beverage (FAB) Conference & Awards, l’evento internazionale lanciato nel 2011 da The Moodie Davitt Report per il settore della ristorazione aeroportuale, aggiudicandosi 9 premi e posizionandosi per il secondo anno consecutivo al primo posto per numero di riconoscimenti ricevuti.  

Airport Food & Beverage, 9 premi per il Gruppo Autogrill

Il tema di quest'anno è stato “People, Partnership, Progress, Planet”, con un focus speciale sulla sostenibilità nel corso di una maratona di interventi di due giorni che ha riunito i protagonisti del mondo del Food & Beverage, tra cui Andrea Cipolloni, CEO Europe-Italy di Autogrill e Walter Seib, CEO di HMSHost International, nell'ambito della sessione del pilastro "Progress" sponsorizzata dal Gruppo. 

Le categorie dove l’azienda ha vinto

A concludere l'evento e a fare il loro debutto quest'anno sono stati i FAB ESG Awards, riservati a persone e iniziative che hanno avuto un impatto positivo sull'ambiente, sulla società e sulla corporate governance. Le categorie dei premi ESG comprendono: Best Women Leadership Initiative; Humanity, Leadership & Inspiration; Best Practice: Diversity, Equity & Inclusion; Champion of Cultural Change; Sustainability & Environmental Stewardship; Best Health & Wellbeing in the Workplace.  

I 9 riconoscimenti di Autogrill

Dopo il successo dello scorso anno, tornano i FAB Superstars Awards, istituiti per riconoscere le migliaia di “eroi” ed “eroine” in prima linea, il cui impegno quotidiano e la cui resilienza hanno contribuito a mantenere in funzione l'industria del Food & Beverage durante il periodo della pandemia. Individui e team sono riconosciuti come FAB Superstars in 3 categorie: Star Team, Star Individual e Innovation (Team o Individual). Il Gruppo Autogrill ha ricevuto 9 prestigiosi riconoscimenti, posizionandosi per il secondo anno consecutivo al primo posto per numero di premi ricevuti e distinguendosi sia per la varietà della provenienza geografica dei team e dei progetti premiati, a conferma della internazionalità del gruppo, sia per gli ottimi risultati ottenuti nella nuova categoria “FAB ESG AWARDS”, a testimonianza dell’attenzione del Gruppo verso l’ambiente e la sostenibilità. 

I premi ricevuti da Autogrill: 

FAB ESG AWARDS WINNERS

  • Champion of Cultural Change:  Bastiaan van Asten, Senior Vice President Commercial, HMSHost International

  • Sustainability & Environmental Stewardship: Winner: ‘Make It Happen’ Strategy, Autogrill

  • Best Health & Wellbeing in the Workplace: Wellbeing Podcast Series, HMSHost International

FAB SUPERSTAR AWARDS WINNERS

  • Star Team Asia Pacific -Back of House: Cairns Airport Operations Team, HMSHost International

  • Star Team Europe - Back of House: Eataly Team, Autogrill, Rome Fiumicino Airport

  • Star Individual Americas- Back of House: Brad Maher, Executive Director of Operations, HMSHost North America, Chicago O’Hare

  • Star Individual Asia Pacific -Back of House: Nguyen Cong Khoa, Purchasing Officer, HMSHost International, Da Nang International Airport

  • Star Individual Europe -Back of House: Andy Goss, Food & Beverage Manager, HMSHost, UK

  • Star Innovation Europe -Front of House: Human Resources Italy, Autogrill ‘Work with the Army’