Polestar e il produttore di batterie sudcoreano SK On hanno firmato un accordo per la fornitura di moduli di celle batteria per la prossima Polestar 5, una GT elettrica a 4 porte (inizio produzione previsto nel 2025).

Polestar sceglie SK On per la tecnologia superiore

SK On è stato scelto da Polestar grazie alla loro tecnologia superiore nella produzione di celle batteria, che offre una chimica ad alte prestazioni, ricarica veloce, scarica efficiente e una gamma di guida superiore. I moduli di celle batteria ad alto contenuto di nichel comprendono celle ultra-lunghe da 56 cm con alta densità energetica.

Ingenlath, Ceo di Polestar: "Una batteria ad alta capacità"

Thomas Ingenlath, Ceo di Polestar, sul nuovo accordo spiega: "La nostra relazione con SK On è stata proficua dopo il nostro MOU iniziale e il loro investimento nel nostro brand. Polestar 5 è in sviluppo a un ritmo sostenuto e presenterà questa batteria ad alta capacità per fornire le prestazioni attese dalla nostra gran turismo".

Dong-seob, Ceo di SK On: "Creeremo nuove opportunità con l'accordo con Polestar"

Jee Dong-seob, Ceo di SK On, sottolinea: "Siamo entusiasti di collaborare con Polestar sul suo modello di EV di alta gamma. Consolideremo la nostra partnership con Polestar e creeremo nuove opportunità attraverso questo accordo".