La natura fornisce tutti gli ingredienti e gli elementi per il benessere del corpo e per prendersi cura della propria bellezza. Per sottolineare l’importanza della frutta nella propria beauty routine e per ricordare le sue numerose proprietà, Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, dedica proprio alla frutta la nuova beauty box del mese di agosto “Tutti Frutti”.

Abiby, comfort zone

Prodotto spoiler è lo Youth Serum di Comfort Zone. E' un siero di giovinezza della linea Sacred Nature. Grazie al suo mix di frutta e agrumi, è adatto a tutti i tipi di pelle a aiuta a idratare, rassodare, proteggere e a contrastare i radicali liberi causati da invecchiamento, inquinamento e stile di vita per una pelle tonica e luminosa. La linea bio-rigenerativa biologica Sacred Nature, realizzata con packaging e produzione carbon neutral, è caratterizzata da un esclusivo pool di attivi certificati Cosmos organic studiati nel Giardino Scientifico dei laboratori Comfort Zone e prodotti con agricoltura rigenerativa in Italia. Per chi durante l’estate vuole ispirarsi alla natura per il benessere della pelle, Abiby consiglia inoltre 5 super frutti da sfruttare nella propria beauty routine.

Banana rosa

La banana rosa, una delle ultime novità tra gli ingredienti del settore beauty, è una varietà tanto rara quanto ricca di proprietà per la pelle. Tonificanti, lenitive, energizzanti, anti-age e curative. Soprattutto, l’olio che ne deriva ha un potere antiossidante tra i più alti nel mondo degli oli vegetali. Quasi 4500 volte più attivo dell’Olio di Argan. La Pink Banana Radiant Sleeping Mask di Kadalys, una maschera viso illuminante limited edition alla banana rosa, presente nella beauty box Abiby del mese di agosto “Tutti Frutti”, che è l’ideale per ravvivare le pelli spente e disidratate, prive di luminosità e segnate dalla fatica.

Avocado

Ricco di vitamine, in particolare la vitamina E, sali minerali e omega 3, l’avocado è fondamentale per idratare, donare elasticità e curare o prevenire la secchezza della pelle. Grazie all’alta concentrazione di acido palmitoleico, inoltre, il frutto è ideale anche per la cute più sensibile o facilmente irritabile. La crema contorno occhi avocado e cbd di London Botanical Laboratories garantisce idratazione fino a 8 ore. E' caratterizzato da una texture nutriente, ma per niente appiccicosa.

Mirtillo

Il mirtillo, con le sue proprietà antiossidanti, è un frutto che contribuisce a rallentare l’invecchiamento cutaneo. Lenisce le pelli arrossate, fragili e sensibili proteggendo l’equilibrio e rafforzando le difese naturali della cute. Soprattutto, però, contribuisce alla corretta microcircolazione, diventando così un potente alleato per alleggerire le gambe, soprattutto in estate, o per ridurre visibilmente le borse sotto gli occhi. La crema occhi elisir di Jalacyn Cosmeceutical grazie all’estratto di mirtillo favorisce la microcircolazione, aiuta a riassorbire i liquidi in eccesso. Contrasta le borse sotto agli occhi e riduce le discromie.

Uva

L’uva è un toccasana per la pelle e per il corpo nella sua interezza. Questo frutto, infatti, è ricco di sali minerali, come potassio e manganese. Ma anche di vitamina C, B1 e B2. Se inserita nella propria beauty routine, quindi, può aiutare a rivitalizzare la cute e a contrastare i radicali liberi e il processo di invecchiamento, ma anche le piccole macchie scure causate dal tempo o dal sole. L'olio viso nutriente di Nuori è formulato per adattarsi all'equilibrio lipidico naturale della pelle. Idrata, nutre e agisce come antiossidante diminuendo la comparsa di rughe e segni d’espressione.

Arancia

Tutti gli agrumi, dall’arancia al pompelmo, sono fonti importantissime di vitamina C, una componente che, oltre a far apparire la pelle giovane e rimpolpata, aiuta anche a illuminare la cute e a proteggerla dalle aggressioni esterne e dai danni causati dall’inquinamento e dal sole. La crema notte grazie alla combinazione di vitamina C, acido ialuronico, olio di Argan e Rosa Selvatica aiuta a illuminare il tono della pelle rimpolpando ed eliminando il colorito spento e irregolare.