Mezè, il ristorante libanese del gruppo Seguilabocca, lancia la sua proposta brunch per il weekend: tanti piccoli assaggi e ricette autentiche per scoprire cosa si mangia in Libano durante il pasto più amato della domenica. Una novità che porta a Milano un’esperienza inedita che regalerà un sapore diverso al rito del weekend, grazie a un percorso fatto di tante portate in formato meze che conservano l’essenza della cucina libanese in un viaggio metaforico, tra passato e presente, abitudini radicate e nuove esigenze. Il costo 35 euro a persona.

Il ricordo di giornate trascorse a caccia

Il brunch, che nella sua forma più conosciuta è nato in Inghilterra e diffuso ormai in tutto il mondo, in Libano altro non è che il ricordo di giornate trascorse a caccia, a pesca o nei campi, cui seguivano corroboranti colazioni che sposavano l’idea di un pasto più leggero del pranzo, ma ugualmente nutriente, da consumare nella tarda mattinata. Questo modo di consumare il pasto si sposa con le abitudini odierne fatte di risvegli lenti nel weekend per una pausa dai ritmi scanditi della settimana.

Un viaggio metaforico tra passato e presente

Un nuovo percorso firmato dal partner e chef Maradona Youssef ed eseguito dallo chef resident Andrea Fazio, che accompagnerà gli ospiti in un viaggio metaforico tra passato e presente, nelle domeniche in famiglia e con amici, fatte di tavole imbandite e convivialità e farà sperimentare agli ospiti un modo diverso di fare il brunch a Milano, a base di colori, sapori e profumi tipici del Libano.

Cinque mezè salati, due meze dolci e il saj

La nuova proposta brunch si compone di cinque mezè salati, tra cui non possono mancare le uova declinate in diverse ricette; un piatto principale che varia ogni domenica; due meze dolci e il saj, il pane tipico libanese, in versione gourmet con tre abbinamenti da provare. Il tutto accompagnato da limonata ai fiori d’arancio, bevanda tipica locale, e caffè lungo.