Esce il 1° dicembre al cinema "Vicini di casa", nuovo film di Paolo Costella con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni, distribuito da Medusa Film. Si tratta di una commedia contemporanea che affronta il tema della vita di coppia.

Giulio e Federica (Claudio Bisio e Vittoria Puccini) stanno insieme da molti anni ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano e solo per punzecchiarsi, i conflitti quotidiani sono diventati la norma. Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore (Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni), una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze sorprendenti.

Senza svelare altro, soprattutto in merito alla svolta legata all'ultima parte del film, si tratta di una pellicola solo apparentemente leggera, ben recitata e che farà anche riflettere oltre che sorridere, grazie alle battute di Bisio.