porto
porto

C’è una grande novità per i turisti che vogliono raggiungere il Portogallo con l’auto. Infatti, i conducenti di veicoli immatricolati all’estero potranno pagare i pedaggi autostradali on line. Questo grazie al portale di pedaggio della IP, portugaltolls.com, che ha aderito al sistema Easytoll.

Una carta e un’auto e tutto è fatto

La nuovissima soluzione è stata sviluppata da Infraestrutura de Portugal, S.A.. Una novità che semplifica ai turisti il viaggio. L’abbonamento a Easytoll può essere effettuato online o tramite dispositivi mobili. Il nuovo servizio mira a offrire una maggiore efficienza nel pagamento dei pedaggi. Il tutto grazie all’associazione una carta bancaria alla registrazione del veicolo. D’ora in poi, il conducente non dovrà più recarsi in una stazione di accesso prima di circolare in autostrada. L’abbonamento al servizio può essere effettuato online e ha validità di 30 giorni.

Scelta per i turisti e per il Paese

“Abbiamo cercato a lungo una soluzione per migliorare la questione dei pedaggi per i veicoli di immatricolazione straniera. Questo perché l’attuale sistema soffre di vincoli che influiscono sull’efficacia del pagamento, e sull’immagine del paese. Si tratta di una misura importante che mira a offrire una migliore esperienza in Portogallo”, ha dichiarato il Segretario di Stato per il Turismo, Rita Marques. Mentre il Segretario di Stato per le Infrastrutture, Jorge Delgado, ha rimarcato: “Mettere il nuovo mondo digitale al servizio delle persone è un obiettivo costante di Infraestrutura de Portugal, S.A. Una società che si impegna quotidianamente nel migliorare la qualità dei servizi”.

Un pizzico di Portogallo

Situato all’estremità Sud-Ovest dell’Europa il Portogallo, la nazione più antica d’Europa, è la meta perfetta per ogni viaggiatore. Comprende anche gli arcipelaghi di Madeira e delle Azzorre, oasi di quiete e pace in mezzo all’Atlantico, a circa 2 ore di volo dalla terra ferma. Ha un clima mite, 850 km di spiagge bagnate dall’Oceano Atlantico, natura incontaminata, cultura e buon cibo. Questo meraviglioso Paese sa regalare una grande varietà di paesaggi e moltissime attività per il tempo libero. Inoltre, ha un patrimonio culturale unico, in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione, e un’offerta turistica di altissima qualità.