Taycan, la prima elettrica Porsche, è protagonista della rinnovata collaborazione tra i Centri Porsche di Milano e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano. Un excursus di “prime volte” sono i protagonisti dei quattro video vincitori del workshop 2020 promosso dai Centri Porsche in collaborazione con NABA.

Porsche e NABA per il quarto anno insieme

Le due eccellenze milanesi hanno rinnovato, per il quarto anno consecutivo, la collaborazione che le lega dal 2017. E, e che vede gli studenti dell’Accademia cimentarsi nella realizzazione di progetti artistici legati al Marchio di Stoccarda. Protagonista, come detto la Taycan sinonimo di avanguardia tecnologica e apriporta di una nuova era a zero emissioni.

Il racconto in tre tipologie

Dopo 3 anni di livree ideate e realizzate dagli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction, quest’anno la sfida è stata rivolta agli studenti del Triennio in Media Design e Arti Multimediali di NABA. A loro è stato chiesto di creare un audiovisivo che raccontasse Taycan a tre tipologie di audience: da un lato i cosiddetti “Petrol Heads”, i fedeli appassionati del motore termico; dall’altro gli “Electric Heads”, ovvero gli amanti di tutto ciò che è green; e infine i “Trendy Heads”, gli amanti dei marchi di tendenza.

Quattro idee creative e di altissima qualità

“L’attuale situazione sanitaria ci ha costretti a rivedere le dinamiche del workshop, per la prima volta svolto online. Nonostante tutto gli studenti di NABA si sono adattati portando a termine 4 progetti estremamente creativi e di altissima qualità esecutiva”. Le prime parole di Alessio Morini, Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano. “I progetti presentati erano tanti – prosegue Morini – molto creativi e ambiziosi. Tant’è che alla fine abbiamo scelto di sviluppare le idee di quattro gruppi anziché i tre inizialmente previsti”.

Su Instagram si vota il video preferito

I quattro video sono già sui canali social dei Centri Porsche di Milano e di NABA. Su Instagram, inoltre, il pubblico avrà la possibilità di votare il proprio video preferito. I quattro video infatti competeranno in un sondaggio che li vedrà confrontati a due a due, con sfida finale tra i due migliori. Il team creativo del video più votato avrà l’opportunità di guidare la nuova Porsche Taycan, affiancato da un pilota professionista della Porsche Experience.