Porsche 911
Porsche 911

Evento sensazionale a Los Angeles: la Porsche 911 ha raggiunto l’ottava generazione. La nuova 911 è stata presentata in anteprima mondiale al Salone dell’automobile di Los Angeles. La vettura rappresenta ancora il punto di riferimento per sportività ed esclusività.

Porsche 911, caratteristiche

Inequivocabilmente caratterizzata dal DNA stilistico Porsche, ha un’estetica molto più muscolosa e un abitacolo caratterizzato da un monitor touch da 10,9 pollici. La nuova 911 ha uno stile senza tempo ma estremamente moderno. L’intelligenza di comandi e telaio e la presenza di sistemi di assistenza innovativi consentono infatti di abbinare le caratteristiche dinamiche senza compromessi. Tutto ciò ha reso famosa questa classica vettura sportiva con motore posteriore e le necessità del mondo digitale.

Motorizzazioni

La prossima generazione di motori turbo flat-six ha avuto un ulteriore sviluppo. La potenza è infatti di ben 331 kW (450 CV) nei modelli S. L’efficienza di guida ha avuto un incremento. Il processo di iniezione ha avuto un miglioramento. Questo grazie alla nuova disposizione dei turbocompressori e del sistema di raffreddamento dell’aria di sovralimentazione. La potenza del motore viene convogliata dalla nuovissima trasmissione a doppia frizione a otto velocità. Altri elementi di spicco sono i nuovi sistemi di assistenza alla guida. Tra questi la modalità Porsche Wet. Rende ancora più sicura la guida sulle strade bagnate e il Night Vision Assist con termocamera. Senza dimenticare una connettività completa, che ora utilizza anche la swarm intelligence.