Pitchup.com
Pitchup.com

Il mare a luglio ma anche ad agosto o settembre è perfetto per chi adora abbronzarsi e fare lunghe nuotate ma anche per una categoria molto speciale di viaggiatori: i surfer. Chi ha la passione per questo bellissimo sport è sempre alla ricerca di nuove acque e nuove mete per vacanze indimenticabili alla ricerca dell’onda perfetta. Pitchup.com, l’unica piattaforma di instant booking per i campeggi in Italia, presente in oltre 65 paesi in tutto il mondo, propone una vasta selezione di strutture che sorgono in posti meravigliosi, a contatto con la natura, in prossimità del mare o dell’oceano. Ne sono state elezionate alcune particolarmente accoglienti situate in Portogallo, Francia e alle Canarie. Tutte sono in grado di rispondere alle più diverse esigenze di sistemazione da parte dei clienti, offrendo mari adatti a cavalcare le onde sulla propria tavola da surf.

Pitchup.com, Portogallo

Il Portogallo è un paese stupendo, tutto da scoprire. Bastano due ore e mezza di volo per raggiungerlo. Situato nella Penisola Iberica ai confini con la Spagna, si affaccia sull’Oceano Atlantico. Vanta spiagge famose in tutto il mondo, come quelle dell’Algarve. Il baccalà e le sardine grigliate sono i piatti nazionali. Un tempo il Portogallo era un potente impero marittimo e restano a testimoniare questi fasti le architetture di gran parte del Paese, edificate tra il ‘500 e l’800. Del Portogallo, la cui capitale è la splendida Lisbona che merita sicuramente una visita (non dimenticate il Castello di São Jorge, il Ponte 25 de Abril e il Museo Nazionale Azulejo), fanno parte le isole Azzorre e l’isola di Madeira, famosa anche per il vino liquoroso. Colina Tranquila Algarve – Silves – Portogallo, Granny’s Farm – Madeira – Portogallo e Slowlife Glamping – Sesimbra – Portogallo.

Francia

La Francia è meravigliosa in tutta la sua estensione, da Parigi alla Costa Azzurra, ma per i surfisti abbiamo selezionato alcune strutture posizionate sulla costa Atlantica, nei pressi di Biarritz, località balneare molto chic, famosa in tutto il mondo anche per le sue alte onde. Biarritz è situata sulla costa basca ed è una meta vacanziera fin dall’800, quando i Reali d’Europa hanno iniziato a frequentarla. Situata nella regione dei Pirenei Atlantici, questa città offre splendide spiagge sabbiose dove abbronzarsi e rilassarsi, ma anche il faro e le Musée de la Mer che attirano sempre parecchi turisti. Camping Erreka – Bidart – Francia e La Ferme des 4 Chênes – Urt – Francia.

Isole Canarie

Le Isole Canarie appartengono come tutti sanno alla Spagna. Situate al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, sono isole vulcaniche famose per le loro ampie spiagge di sabbia bianca e nera. Paradiso dei surfisti durante tutto l’anno, sono dominate da Tenerife, l’isola più grande, con un vulcano attivo occasionalmente innevato. Proprio nei pressi di Santa Cruz de Tenerife, la capitale, Pitchup.com ha selezionato questi glamping veramente speciali. Camping Montaña Roja – La Tejita – Tenerife, Canarie e Casa Zaguan – Vilaflor – Tenerife, Canarie.