Revisione-auto-2017

Il mercato relativo alle automobili è un mondo immenso ma al suo interno ce n’è un altro se possibile ancora più grande. Stiamo parlando di quello dei pezzi di ricambio.

Il mondo dei pezzi di ricambio

Gli inglesi lo chiamano aftermarket automobilistico. E’ il settore del mercato automobilistico che riguarda la produzione di componenti e ricambi, il riciclo, la distribuzione, la rivendita e l’installazione di tutte le parti dei veicoli, i prodotti chimici, le attrezzature, gli equipaggiamenti e gli accessori per le automobili, per i veicoli commerciali ed industriali. Questa parte si attiva dopo la vendita del veicolo al consumatore da parte del costruttore. Tanto per dare un’idea, a livello economico, in Europa ha una dimensione di 44 miliardi di euro mentre negli Stati Uniti d’America addirittura di 285,5 miliardi di dollari.

Mercato in fermento

Rispetto a un periodo precedente in cui il post vendita non era un settore di interesse per le case automobilistiche e il peso del segmento post vendita IAV (Independent Aftermarket Vendor) era piuttosto rilevante, tale quota si è erosa a favore del canale OES. Questo processo si è innescato da quando la componente tecnologica sulle vetture è aumentata considerevolmente e in conseguenza è cresciuta la difficoltà di accesso alle informazioni tecniche necessarie alla manutenzione e riparazione dei veicoli da parte degli operatori del canale IAV.

L’esempio di pezzidiricambio24.it

Il negozio online Pezzidiricambio24.it offre a tutti gli automobilisti la più vasta gamma di prodotti di ricambi auto analogici per qualsiasi macchina. Al momento dell’acquisto di qualsiasi pezzo di ricambio, otterrete automaticamente dei benefici esclusivi e vi potrete assicurare un’ottima qualità su tutti i ricambi scelti. Ammortizzatori, freni a disco e tutti i tipi di filtri: queste sono le parti di automobili che devono essere cambiate più spesso. Purtroppo di solito il prezzo per questo tipo di ricambi è irragionevolmente alto. Ma questo negozio online opera senza intermediari con produttori come Bosch, Beru, VALEO, ATE. Di conseguenza, il prezzo di tubi di scarico, fari e di qualsiasi altro prodotto è molto conveniente, per tutti i clienti.