Peugeot i-Cockpit

La Nuova Peugeot 208 è caratterizzata anche e soprattutto da un elemento di pura innovazione. Si tratta di Peugeot i-Cockpit 3D, contraddistinto da un volante compatto, strumentazione rialzata leggibile al di sopra della corona del volante ma soprattutto un quadro strumenti digitale tridimensionale.

Il nuovo Peugeot i-Cockpit 3D

Il nuovo quadro strumenti digitale 3D adotta una tecnologia che integra un display con due diversi piani di lettura. Sono in funzione dell’importanza ed urgenza dell’informazione da comunicare al guidatore. Questa caratteristic permette di ridurre il tempo di reazione per la lettura degli avvisi e, in caso di pericolo, aumenta la sicurezza di guida.

Volante

Il volante compatto ed appiattito viene posizionato più in basso di un’auto normale. Le dimensioni ridotte della corona rendono l’auto più reattiva ed ancor più piacevoli da guidare. Senza dimenticare la piattaforma composta da un telaio rigido ma anche molto leggero.

Minor affaticamento visivo

La lettura più immediata delle informazioni fornite dal quadro strumenti, posizionato più in linea con l’asse visivo della strada, ha anche un altro punto a favore. Riduce infatti l’affaticamento visivo durante la guida. Unito al minor movimento delle braccia dovuto ad un volante compatto, contribuisce ad elevare in maniera tangibile il comfort di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *