Peugeot Electric Experience

Grande successo per la Peugeot Electric Experience. Si tratta del roadshow ideato dalla Casa del Leone, partito da Milano il 4 giugno scorso e conclusosi qualche giorno fa a Bari. Un impegno quello di Peugeot per un nuovo concetto di mobilità che è stato raccontato anche in occasione del primo appuntamento di Meet the Medi

Che cos’è Peugeot Electric Experience

La Peugeot Electric Experience ha toccato 16 città italiane su un percorso di oltre 3.000 km lungo lo stivale per accompagnare la transizione energetica nel nostro paese. Un racconto di cosa significhi oggi cogliere la grande opportunità dall’elettrificazione e dei nuovi confini della mobilità. Approfondimenti, domande ma, soprattutto, tante risposte sul tema dell’elettrico, con la possibilità di provare la gamma LEV del Leone e tuffarsi in una nuova dimensione dell’auto.

La ripartenza

Un mese e mezzo di attività che sono state affiancate da importanti momenti istituzionali come la cerimonia di consegna delle prime 30 Peugeot e-208 alla Guardia di Finanza. La tappa conclusiva del tour a Bari di pochi giorni fa è stata al centro anche dell’incontro “La ripartenza – liberti di pensare”. Vi hanno partecipato anche il Ministro dello Sviluppo Economico ed il Presidente del Senato oltre che Stefano Accorsi, PEUGEOT brand Ambassador.

Numeri

Più di 27 milioni di utenti social raggiunti in un mese, con 200 mila interazioni e 2 mila clienti che hanno visitato il motorhome e che stanno valutando la scelta di un prodotto 100% elettrico o plug-in hybrid. Oltre 1.000 test drive realizzati sulla gamma LEV per 4 mila km complessivi e 4.200 kW di energia elettrica ricaricata. Numeri significativi che confermano il grande interesse per la transizione energetica dimostrato dagli italiani anche in tutte le tappe del tour.

Un pensiero su “Peugeot Electric Experience, roadshow a supporto della mobilità sostenibile”
  1. […] Cinque differenti modalità di guida per sfruttare la sofisticata tecnologia Hybdri4. Spicca la modalità Sport in cui l’auto eroga il massimo della potenza, 360 CV. I tanti anni di esperienza nelle corse hanno permesso di adottare una logica di funzionamento del powertrain molto simile a quella adottata in gara. Così da non permettere alla batteria di scaricarsi completamente e mantenere inalterato il piacere di guida e le grandi prestazioni di cui è capace. Questo è uno dei tanti elementi distintivi della nuova punta di diamante della Casa. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *