Peugeot 308
Peugeot 308

Nuova gamma Peugeot 308 è ordinabile da ieri in Italia. Il listino parte da 22.700 euro chiavi in mano per la versione benzina PureTech turbo 110 S&S in versione hatchback 5 porte e da 23.700 euro per la corrispondente versione SW, esattamente 1000 euro in più.

Peugeot 308, allestimenti

Ognuna è disponibile in tre allestimenti, Active, Allure e GT. Ciascuno è poi arricchibile con specifico Pack. Disponibile con motori benzina PureTech da 110 e 130 CV o con propulsori Diesel BlueHDi da 130 CV, può esser scelta anche con cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti. Per il mondo delle flotte, inoltre, è stata pensata una specifica versione Active Business (sia 5 porte che SW) e sulla hatchback è confermata la disponibilità della sportiva GTi by Peugeot Sport da 263 CV. Nuova gamma 308 è prevista in consegna a partire dal mese di settembre.

Tecnologia

La nuova gamma evolve i contenuti tecnologici al suo interno. Presenta proporzioni equilibrate sia nella versione berlina che in quella SW. Linee della carrozzeria rivelano un aspetto forte e dinamico, ma anche elegante, quasi senza tempo. Uno stile che è piaciuto molto fin dal lancio e che oggi viene esaltato dalla nuova tinta Blu Vertigo tri-strato, disponibile in opzione. Viene arricchita con l’introduzione, di serie su tutti gli allestimenti, del Peugeot i-Cockpit® con strumentazione 100% digitale. Un elemento che contribuisce ad elevare ancor più la tecnologia dell’auto.

ADAS

Peugeot 308 propone oggi un’offerta ancor più completa di aiuti alla guida (ADAS), solitamente riservati ai veicoli di segmento superiore. Annovera la disponibilità di elementi importanti quali l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop, il Visiopark con retrocamera a 180° e funzione Park Assist, l’Active Safety Brake ed il Distance Alert, ma anche Active Lane Departure Warning (l’avviso di superamento involontario delle linee della corsia con correzione attiva della traiettoria), il Driver Attention Alert, l’High Beam Assist, lo Speed Limit Detection, l’Active Blind Corner Assist (il sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco con correzione attiva della traiettoria).