Pasticceria Tabiano
Pasticceria Tabiano

Il Natale 2020 si avvicina e con esso la novità di Pasticceria Tabiano e del Maestro Pasticcere Claudio Gatti. Quest’anno si concentra su una nuova focaccia che sposa il mondo della salute e del naturale, in una sfida davvero unica. Quella di realizzare una focaccia farcita alla crema di limoncello dal basso contenuto di grassi.

Dichiarazioni

“Ho voluto raggruppare i sapori di tutta Italia, questo Natale dovremo essere vicini e uniti più del solito, anche se non sarà possibile fisicamente. Per questo proprio per un anno difficile come il 2020 ho affrontato la sfida di una crema, delicata, naturale, senza conservanti, gluten free e povera di grassi (solo 1% di grassi), che rispetti i canoni che da sempre guidano le mie focacce: la naturalità, la digeribilità, l’artigianalità e la salubrità. Dal burro alpino alle farine delle valli parmensi, si passa ai limoni della costiera amalfitana e agli agrumi di Sicilia, abbracciando idealmente tutta Italia, per una nuova focaccia formata al 100% da prodotti italiani e in parte biologici”. Lo racconta Claudio Gatti, neo Presidente dell’Accademia Maestri del Lievito Madre e Panettone Italiano.

Pasticceria Tabiano, novità

Un gusto delicato di una crema al limoncello che risulta senza glutine e che, grazie al leggero contenuto alcolico, permette di non utilizzare nessun tipo di conservante. E quest’anno Pasticceria Tabiano, che è stato anche tra i primi e-shop in Italia e gran parte delle sue vendite avviene ancora oggi online, lancia il suo nuovo e-commerce direttamente sul sito pasticceriatabiano.it, collegato anche attraverso i social.

Info utili

35 euro per la nuova focaccia alla crema di limoncello e alle focacce farcite alle creme come zuppa inglese e Duchessa di Parma. 31 euro per tutte le altre focacce.