Pasqua
Pasqua

Non tutte le colombe sono uguali. Per la Pasqua 2020 Vincente Delicacies, pasticceria artigianale alle pendici dell’Etna e specializzata nella coltivazione, raccolta e lavorazione del pistacchio di Bronte, ha pensato un’intera linea di questi classici dolci artigianali. Mettendoci ovviamente il suo tocco unico.

Pasqua con Vincente Delicacies

I prodotti pensati da Vincente Delicacies vengono realizzati con oltre 36 ore di lievitazione con l’uso del lievito madre e usando solo frutta di stagione in accordo con i ritmi della natura e ingredienti a chilometro zero. Le colombe in particolare sono cinque. La prima si chiaa Mongibello, l’altro nome dell’Etna ed è pandorata al cioccolato bianco e pistacchio di Sicilia. La Persica invece è fatta di pesca, cioccolato extra fondente 70% e pistacchio di Sicilia. Poi c’è la Jardina con ananas, albicocca e ovviamente il pistacchio di Sicilia. La Moresca è invece ricoperta di cioccolato extra fondente al 70% con granella di pistacchio verde di Bronte DOP e farcita con crema al pistacchio di Bronte DOP. Infine la Normanna è ricoperta di finissimo cioccolato bianco e grana di pistacchio verde di Bronte DOP, farcita con crema al pistacchio verde di Bronte.

Colombe tradizionali

Vincente Delicacies oltre a questi prodotti unici ha preparato anche colombe classiche e farcite nella scatola regalo con l’abbinamento della crema spalmabile al pistacchio di Bronte DOP. O per quella realizzata con arancia rossa candita siciliana e cioccolato extra fondente 70% in abbinamento al vasetto di marmellata di arancia rossa.