Prosegue la collaborazione tra il Milan e Nutrilite, marca di integratori alimentari distribuita da Amway. L’azienda sarà al fianco della società di via Aldo Rossi anche nella stagione corrente.

Partnership Milan Nutrilite: una collaborazione vincente dal 2008

Nutrilite, sponsor del Milan dal 2008, continuerà a supportare i rossoneri anche in questa stagione. Il marchio di vitamine e integratori alimentari di fungere da marca ufficiale di Integratori Alimentari del club.

L’attività finora è stata positiva per entrambe le parti. Sin dall’inizio si sta infatti portando avanti una collaborazione scientifica tra Nutrilite e Milan Lab, il centro di ricerca interdisciplinare ad alto contenuto tecnologico del club rossonero. Questo ha permesso di concentrarsi sull’importanza di una corretta nutrizione e integrazione alimentare. Due elementi ritenuti fondamentali per una performance al top.

Partnership Milan Nutrilite: attenzione per ogni singolo atleta

Conseguenza della collaborazione è lo sviluppo di un piano nutrizionale e di integrazione alimentare per ciascun giocatore. Il programma viene ideato sulla base di rigorosi esami, tra cui test genetico ed ematochimico. Ogni atleta è invitato inoltre a compilare un approfondito questionario alimentare. Le domande permettono di mettere in evidenza abitudini e gusti di ognuno. E’ inoltre possibile rilevare eventuali lacune nell’assunzione di nutrienti. Le mancanze potranno essere colmate attraverso un programma specifico di integrazione.

Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia, non può quindi che sentirsi soddisfatto per la prosecuzione del rapporto con uno dei club più importanti in Italia: “Siamo davvero molto orgogliosi di portare avanti questa collaborazione, in primis quella scientifica, con l’AC Milan. Come leader del settore, ci prefiggiamo, attraverso le nostre partnership in ambito sportivo, di promuovere stili di vita sani. Ci concentriamo sulla centralità di nutrizione e integrazione alimentare. Si tratta di elementi chiave nel raggiungimento del benessere ottimale e di supporto all’attività sportiva, sia nell’ambiente professionale che amatoriale”.

Partnership Milan Nutrilite: al lavoro anche per il sociale

La sinergia tra il Milan e il marchio di integratori alimentari non si limita solo al sostegno nell’alimentazione dei calciatori. Ormai da qualche anno, infatti, Nutrilite sostiene diversi progetti su cui è al lavoro Fondazione Milan, la onlus del club rossonero presieduta da Barbara Berlusconi.

Sono state varie infatti le iniziative volte a sottolineare quanto lo sport possa essere considerato uno strumento di formazione e aggregazione fin dalla tenera età.

Importante è stato l’allestimento di un centro per la diagnosi e la cura delle anomalie vascolari nell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano. Rilevante è stato anche il lavoro svolto per costruire due centri sportivi polifunzionali. Il primo si trova a Pagliare di Sassa, in seguito al terremoto che ha colpito l’Abruzzo nel 2009, mentre il secondo a Napoli, in una zona a grave rischio sociale e priva di centri di aggregazione per i più giovani.

Nutrilite e la società di via Aldo Rossi starebbero studiando anche una raccolta fondi per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

1 COMMENT