Tre ricette per riprodurre una cucina gourmet a casa: sono le nuove cooking box dello chef Andrea Cutillo di Particolare Milano. Le dosi? Per due persone. Polpo tre cotture con patata viola, olive taggiasche e sedano, la prima. Risotto al Parmigiano con crudo di gamberi, pesto in polvere, pomodorini confit e lime, la seconda. Infine, il Tiramisù Particolare, un tiramisù destrutturato, da realizzare con pochi passaggi, fiore all’occhiello delle proposte.

Shop online per le cooking box

Le idee dello chef Andrea Cutillo non finiscono qui. Vista la nuova chiusura a causa dell’emergenza sanitaria, il ristorante si è subito riconvertito in un piccolo shop online per le cooking box e per tutto quello che normalmente si può trovare solo al ristorante. Dal pesce di qualità, ai tagli di carne particolari, per finire con bottiglie da enoteca. Un modo per essere sempre vicini agli ospiti.

Asporto e delivery

Un servizio 7 su 7 con consegna personalizzata su Milano e hinterland tramite auto e servizio dedicato al vino per farlo arrivare già in fresco (prenotandolo solo 2 ore prima della consegna). A disposizione l’intera enoteca di Particolare Milano con sconti fino al 40% del prezzo in carta e un 15% di sconto se si decide per l’opzione asporto. Dalla pasta ai sughi pronti dalla vacca vecchia galiziana alla costata di scottona, dalle ostriche al tonno rosso. Ma anche set cocktail direttamente a casa, dallo shop di Particolare.

Particolare, la scommessa dello chef e del maitre

Questa è la scommessa di uno chef, Andrea Cutillo e il maître e sommelier Luca Beretta. Hanno creato la loro tana, che vuole essere un punto di accoglienza per chi vuole uscire e sentirsi a casa. Per chi desidera un cocktail ma anche una cena. Per quelli che arrivano per un aperitivo post lavoro e si trovano in un giardino di oltre 100 mq nascosto a Porta Romana, in via Tiraboschi 5. A disposizione 26 coperti all’interno e circa 40 nel giardinetto esterno attorniato da piante e luci sognanti. Ecco perché Particolare.