Latte Parmalat
Latte Parmalat

Latte Parmalat, azienda leader nel mercato italiano del latte, allarga il proprio portafoglio di prodotti. Si arricchisce di tre nuove referenze da 250 ml in PET riciclabile, per garantire al consumatore un’offerta ancora più completa e in linea con una sensibilità crescente verso gli sprechi e l’ambiente.

I dati di Latte Parmalat

I dati evidenziano che il formato da 250 ml è l’unico in crescita nel mercato del latte UHT. E’ infatti ideale per avere in casa una piccola scorta di latte utile, oltre che per la colazione, per macchiare il caffè o come ingrediente in cucina. Un formato mini, ideale per mille usi e zero sprechi.

Sostenibilità

A conferma ulteriore dell’attenzione di Parmalat verso l’ambiente, le bottiglie sono realizzate in PET “monolayer”. Sono composte da un unico strato di PET bianco che ne rende ancora più facile il riciclo, consentendo di dare nuova vita alla plastica. Parmalat intanto arricchisce la sua offerta di prodotti con la nuova linea di Latte Parmalat Colazione Plus: due nuove referenze (latte Parzialmente Scremato e Scremato) arrivate sugli scaffali il 16 settembre.

Latte Parmalat Colazione Plus

La nuova gamma di prodotti risponde alle esigenze del consumatore. Ridefinendo i propri stili alimentari e di consumo, è sempre più interessato a sperimentare prodotti alternativi a quelli tradizionali. Purché abbiano un plus nutrizionale di valore riconosciuto e offrano una garanzia di gusto. Studi hanno evidenziato che le colazioni a più elevato contenuto proteico determinano una maggiore sensazione di sazietà che aiuta a mangiare in modo più regolare ed equilibrato nell’arco della giornata. Contribuiscono pertanto a migliorare la qualità nutrizionale complessiva della dieta e a mantenere il peso corporeo. Il nuovo Latte Parmalat Colazione Plus, frutto del continuo processo di ricerca e innovazione che da sempre contraddistingue l’azienda, si propone come un latte ideale per la colazione. Contiene il 50% di proteine e il 30% di calcio in più rispetto al latte tradizionale.