Planet, società di pagamenti, ha lanciato un servizio di pagamenti digitali per i partner che operano in tutta Europa nei settori Hospitality e Food&Beverage. La nuova soluzione riunisce tutti i servizi di pagamento (acquiring, elaborazione delle transazioni, accettazione e rendicontazione) garantendo ai partner migliore efficienza operativa e ricavi aggiuntivi.

Pagamenti digitali senza frontiere

Il nuovo servizio di Planet garantisce metodi di pagamenti contactless digitali più veloci e sicuri. Inoltre, albergatori e ristoranti saranno in grado di offrire la possibilità di un pagamento digitale anche per gli ospiti cinesi. Il servizio di acquiring include, infatti, anche Alipay e WeChat Pay. Il servizio di pagamenti integrato è la soluzione per rispondere a condizioni commerciali globali sempre più complesse e a beneficiare di servizi aggiuntivi ad alto valore. La soluzione sfrutta il gateway 3C Payment e fornisce servizi sicuri su più canali in loco, online o via mobile. Tra l’altro, il sistema risulta ancora più efficiente grazie alle funzionalità offerte dal nuovo terminale portatile di pagamento PAX A920. 

Pagamenti digitali e abitudini di acquisto dei clienti

Nel Food&Beverage, grazie al gateway digitale 3C e la tecnologia wallet, si possono fornire servizi di prenotazione e pagamento limitando l’interazione tra personale e clienti. Inoltre, la soluzione di pagamento Planet per il settore Hospitality, consente di costruire un profilo completo degli ospiti per comprendere meglio le loro abitudini d’acquisto. L’acquisizione di 3C Payment da parte di Planet, annunciata il 18 giugno 2020, è stata ora formalmente approvata dalla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito, permettendo la finalizzazione dell’operazione.
Steve O’Donovan, Chief Payments Officer di Planet ha spiegato: “Dopo l’annuncio abbiamo riscosso interesse da parte delle principali catene globali di hotel e ristorazione. Il nostro servizio integrato di pagamenti per l’Hospitality consente ad albergatori e ristoratori di migliorare l’esperienza dei propri ospiti. Inoltre, c’è la possibilità di aumentare i profitti, e allo stesso tempo, beneficiare dell’efficienza della gestione di un’unica piattaforma di pagamento”.