Orbi

È risaputo urbi et orbi che la nostra società gira attorno al web. Dotarsi di una buona connessione significa restare in contatto col resto del mondo. Notizie, serie tv e portali divulgativi ci intrattengono, informano e semplificano anche procedure amministrative. Che, solo pochi anni fa, sottraevano ore preziose nel quotidiano. Chiarezza d’intenti che ha convinto Netgear a lanciare Orbi, la prima soluzione in Italia attiva nella categoria Sistemi WiFi. Il primo WiFi Mesh System Tri-Band del mercato ad offrire copertura e prestazioni fino al 100% superiori rispetto ai classici range extender. Un’unica rete wifi attiva per tutta la casa e una qualità di ricezione mai vista prima, senza dover per questo aggiungere ingombranti cavi. Impieghiamo intelligentemente lo spazio di casa nostra!

Con Orbi piena copertura wi-fi

La tecnologia Orbi è offerta attraverso diversi kit e modelli. Ciascuno in grado di rispondere, nel modo più esaustivo possibile, a differenti esigenze: superficie da coprire, tipologia di abitazione e numero di dispositivi connessi. In favore di Orbi gioca, anzitutto, l’installazione rapida e intuitivaOrbi App ti segue sostanzialmente passo dopo passo, in pochi minuti avrai risolto, una volta per tutte, il problema di copertura WiFi.

Velocità supersonica

Crea un’unica rete e muoviti liberamente da una stanza all’altra: potrai gustarti in estrema tranquillità video in streaming sullo smartphone. Orbi è uno strumento utile anche per sfruttare appieno il potenziale della connessione e sfruttane la velocità fino ai 2,2 Gbps! Per via della tecnologia FastLane3 integrata, hai modo di utilizzare una banda specificamente dedicata per collegare i satelliti Orbi. Eviterai il dimezzamento del segnale WiFi, una seccatura solitamente prevista nel caso degli extender tradizionali.

Partite online e streaming HD 4K ovunque

Il design predispone di quattro antenne interne e consente una copertura anche nelle zone più remote, fino a 370 metri quadrati. Composto da router WiFi Orbi (RBR20) e satellite (RBS20) sostituisce il router domestico e gli extender esistenti. Funziona, inoltre, senza particolari tipi di problemi, con le apparecchiature del provider di servizi esistentiL’innovativo sistema WiFi Tri-Band contribuisce a ottenere, anche in presenza di più dispositivi associati, le massime velocità disponibili per Internet. Massimizzate al fine di ottimizzare il gaming online e lo streaming video in risoluzione HD 4K.

Parental Control

In casa con te ci sono dei bambini e temi possano accedere, seppur involontariamente, a materiale inappropriato? Orbi ha pensato anche a questo, integrando il Parental Control Circle by Disney. Vale a dire una modalità con cui gestire, in maniera intuitiva, i contenuti fruibili. Uno strumento che rende dunque soggetta a controllo la navigazione dei più piccoli. E stanne certo che non passeranno troppo tempo online. Tra le funzionalità disponibili, vi rientra infatti anche la possibilità di porre un freno al numero di ore trascorse in rete.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *