Open Innovability
Open Innovability

E l’ora di una nuova challenge su Open Innovability. E’ la piattaforma per il crowdsourcing realizzata da Enel dove raccogliere soluzioni innovative e sostenibili che contribuiscano a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 dell’ONU (SDGs).

Open Innovability, la challenge

La challenge in questione è “Designing cost-effective curbside electric vehicle charging stations”. E’ stata lanciata agli utenti da Enel X così che possano contribuire a indicare soluzioni innovative per distribuire un numero più alto di stazioni di ricarica per veicoli elettrici che siano economiche, ma allo stesso tempo tecnicamente fattibili ed esteticamente gradevoli.

Info utili

Gli utenti hanno tempo per presentare le loro idee fino al 17 maggio. Il budget totale del montepremi è di $ 30.000. L’importo minimo del premio totale è di $ 15.000 per soluzioni che soddisfano tutti i criteri di soluzione richiesti. Inoltre, possono essere considerati premi parziali per soluzioni che soddisfano alcuni, ma non tutti, i criteri della challenge.

Che cos’è Enel X

Enel X è la linea di business globale di Enel. E’ infatti dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali in settori in cui l’energia sta mostrando il più grande potenziale di trasformazione. Parliamo quindi di città, case, industrie e mobilità elettrica. Enel X è interessata a progetti tecnici di stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV) facilmente accessibili con un impatto visivo e fisico minimo all’interno di un ambiente urbano.