Il Salone di Ginevra 2017 è stato teatro di un’anteprima mondiale molto importante in casa Opel. Perché la nuova Opel Insignia ha fatto il suo debutto ufficiale, assieme alla seconda generazione di Insignia. La Casa di Rüsselsheim ha presentato per la prima volta le versioni Grand Sport e Sports Tourer della propria ammiraglia allo stand Opel. I due modelli, fortemente dinamici, hanno visto ai loro fianchi esposti anche due nuovi servizi offerti da OnStar e il nuovo programma Opel Exclusive.

Salone di Ginevra 2017, l’offensiva Opel

Nicola Benai, direttore Marketing di Opel, ha parlato così della nuova Insigna: “Si innesta sul solco del gran successo di nel 2009 e attinge a piene mani dai canoni stilistici introdotti dal concept Monza – le sue parole – quindi linee esterne più basse, degli sbalzi anteriori e posteriori ridotti, più seduta per terra. E questo darà maggior sportività ed eleganza, tutto ciò associato a contenuti di tecnologia molto importanti, alcuni tra tutti le luci Matrix con 32 matrici di led che aiutano a illuminare meglio la strada e con maggiore raggio di azione”. La nuovissima Opel Insignia, sportiva come una coupé di grandi dimensioni, dove la sicurezza è incrementata dal cofano anteriore attivo, che aumenta la protezione dei pedoni. Inoltre dispone della sempre eccellente connettività Opel, caratterizzata dalla proiezione dello smartphone e ora in grado di offrire una nuova funzione di Opel OnStar.

Crossland X, nasce il connubio con PSA

Al fianco di Insignia allo stand Opel era presente anche la nuova Opel Crossland X: “Il salone di Ginevra coincide con l’accordo fra Opel e PSA – prosegue ancora Nicola Benai – e coincide anche con una delle anteprime Opel, il crossland X, progettato insieme a PSA; un urban crossover da 4,21 metri di lunghezza, che riflette tutto ciò che il mercato richiede in termini di stile. E’ una vettura molto versatile e spaziosa. Sarà un anno molto importante perché avremo tante novità, di cui tre le vediamo qui a Ginevra e sono il Crossland X, l’Insignia Gran Sport e Sport Tourer”. Crossland X e Insignia saranno disponibili in Italia nei primi giorni di giugno.