IMG 0019

Nel mondo delle due ruote, OneDesign è ormai un marchio conosciutissimo. Stiamo parlando infatti di un’azienda leader per protezioni, grip adesivi e in generale accessori per le “due ruote”. Concentriamoci proprio sugli adesivi, frutto della collaborazione con 3M. Senza le sue soluzioni ormai celebrate in tutti i campi applicabili, non sarebbe possibile fissare alle moto i prodotti che, oltre ad essere bellissimi, risultato fondamentali per la sicurezza dei centauri.

IMG 0022
OneDesign e 3M

OneDesign e 3M

Il marchio di Print ha trovato infatti nella multinazionale statunitense che opera nel settore industriale il partner ideale per i suoi prodotti, tra cui le etichette a cupola. Ma non solo: stiamo parlando di soluzioni fondamentali per la sicurezza in moto, come gli adesivi antiscivolo sul serbatoio. Estetica, stile, comfort e appunto sicurezza si uniscono per un risultato che è frutto poi della stampa serigrafica e digitale, su qualsiasi tipo di materiale adesivo. Il campo in cui si è specializzata OneDesign, per la gioia degli amanti delle due ruote che ormai la scelgono sempre in maggior numero.

IMG 0021

Dichiarazioni

Luca Somaschini, R&D Manager di OneDesign, ci ha spiegato meglio di che cosa stiamo parlando, ripercorrendo la giovane ma già solida storia del suo marchio. “Il nostro brand è nato nel 2014 per dare un’estetica, un’enfasi completamente diversa ai nostri prodotti e farli riconoscere in modo semplice in tutto il mondo. Produciamo diversi tipi di protezioni per moto e ultimamente abbiamo ideato e inventato le nuove protezioni laterali HDR, che danno grip e confort durante la guida sia sportiva che turistica. Rendere adesive queste protezioni è stato un percorso molto lungo, ma con 3M abbiamo trovato la giusta soluzione”, ha tenuto infine a sottolineare Luca Somaschini.

IMG 0020

VHB 4905P

Ma veniamo al pezzo forto della collaborazione tra OneDesign e 3M, ovvero il biadesivo VHB 4905P. Si tratta di un nastro con un’eccellente trasparenza e provvisto di un liner in carta. In generale è consigliato per assemblaggio di materiali trasparenti o colorati quando si vuole un fissaggio invisibile. O per costruzione di veicoli, targhe, cartelli e mobili metallici. In pratica è risultato l’ideale appunto per le soluzioni di OneDesign, che avevano bisogno di qualcosa di solidissimo a livello di fissaggio. “Ci ha dato la possibilità di avere un tag finale eccezional – ha confermato sempre Luca Somaschini -. È bello sapere che attraverso questa collaborazione abbiamo creato un prodotto che dia grip in pista ma dia sicurezza e confort al motociclista di tutti i giorni per strada”.

Non solo moto

Parlando di 3M le sue soluzioni adesive non si limitano al campo delle moto visto che trovano applicazioni anche in tantissimi altri mondi, dalla moda alla salute. Chiunque debba incollare qualcosa si rivolge ormai a questa nota multinazionale, in grado di fissare di tutto su qualsiasi superficie. La qualità sta alla base della collaborazione tra OneDesign e 3M, come sanno bene i motociclisti, utilizzatori finali di questi prodotti che ne sfruttano tutti i giorni i benefici. Con un occhio sempre attento alla sostenibilità, tema ormai caro a tutti in questo periodo storico ed in particolare all’azienda statunitense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *