Oman
Oman

E’ tempo di viaggi almeno virtuali in Oman. Itinerari da vivere on the road, in un campo nelle montagne dell’Hajar o in una spiaggia incontaminata, o ancora esperienze sotto le stelle immersi nel silenzio più totale del deserto di Shariqiyah e emozioni in 4×4. Il Sultanato è una terra unica. Partendo da Mascate, la porta d’accesso al Paese, è possibile esplorare il suo territorio in completa autonomia, raggiungendo angoli remoti e silenziosi.

Oman on the road

La formula perfetta per chi desidera visitare il Paese in autonomia è una vacanza on the road con un viaggio fly&drive in Oman. Gli affascinanti paesaggi dell’Oman e le sue strade ampie e ben segnalate si prestano alla perfezione per un’indimenticabile vacanza in assoluta libertà e, per guidare in Oman, è sufficiente essere in possesso della patente di guida italiana, in corso di validità.

Libertà

In Oman vacanza in libertà è anche sinonimo di campeggio: non c’è niente di più emozionante del senso di benessere e serenità che trasmette il campeggio libero, immersi nel silenzio e a contatto con la natura selvaggia. Nel Sultanato non vi sono strutture adibite al camping, ma è possibile accamparsi liberamente in spiaggia, in montagna e nel deserto. Ad eccezione infatti delle riserve naturali e i wadi per non spaventare la fauna presente, il campeggio libero è consentito ovunque. La stagione ideale va da ottobre ad aprile; ma anche d’estate, le sommità come l’altopiano di Sayq e le vette di Jebel Shams offrono temperature piacevoli e magnifici panorami.

Offerte

Un’esperienza emozionante e assolutamente imperdibile è trascorrere una notte sotto le stelle in completa comodità, nel deserto di Sharqiyah, a due ore dalla capitale, è possibile infatti pernottare in campi tendati fissi, attrezzati con servizi e ristorante. Oppure per un’esperienza di glamping completamente tailor-made, i Private Camps di Magic Arabia sono la soluzione ideale: ampie tende da campo immerse nella natura selvaggia, per vivere una vera avventura nel deserto senza rinunciare ai comfort e all’esclusività. Le eco-tende, infatti, sono progettate con materiali sostenibili e hanno un design finemente studiato, conservando l’essenza beduina in tutti i loro lussuosi dettagli.