Obicà Mozzarella Bar
Obicà Mozzarella Bar

La primavera è ormai arrivata. Le giornate si allungano e restare fuori casa dopo il lavoro diventa naturale, specialmente cominciare la serata con amici e colleghi gustando un buon aperitivo. Per questo momento iconico della giornata Obicà Mozzarella Bar rende protagonista assoluta la Pizza. Uno dei piatti più amati in Italia e all’estero, la Pizza ha mille varianti, dagli ingredienti alle farine utilizzate, dai metodi di cottura allo spessore. La Pizza di Obicà, apprezzata in tutto il mondo, dall’America al Giappone, è unica nel suo genere. Fragrante, saporita e allo stesso tempo leggera e digeribile. La farina con cui viene preparato l’impasto è di frumento, ottenuta dalla selezione dei migliori grani teneri macinati a pietra del Molino Quaglia appositamente per Obicà. L’impasto è lasciato lievitare lentamente per un minimo di 48 ore e cotto su pietra refrattaria.

Obicà Mozzarella Bar, l’aperitivo

Il nuovo Aperitivo di Obicà vuole proprio omaggiare la Pizza. La proposta di una selezione di Pizzette da condividere con amici e colleghi. E per accompagnarle, i bartender Obicà hanno creato una speciale lista di cocktail realizzati con i migliori distillati. Vanno dai classici drink italiani come Spritz, Americano e Sbagliato, al Mademoiselle con Aperol, Gin, Peychaud Bitter, Succo di Passion Fruit e Soda o il Pink Sunrise, con Vodka, Passoã e Soda al Limone. Mentre per un gusto più amaro, l’ideale è il Bitter Mule con Pimm’s, Rabarbaro Zucca e Ginger Beer. Per ciascun drink ordinato è quindi possibile scegliere ogni giorno tra tre Pizzette diverse. Si trasforma l’aperitivo in occasione di condivisione dove gustare una delle eccellenze proposte da Obicà.

Info utili

Per avere l’opportunità di scoprire il nuovo Aperitivo Obicà con una serata speciale, Obicà Parlamento, che proprio ad aprile spegne 15 candeline, giovedì 4 aprile alle 20.00 ospita Pizza Party con Chef Alessandro Borghese, l’esclusivo evento con musica dal vivo e degustazione, dedicato ai foodies della Capitale per provare il menù Obicà per l’Aperitivo in compagnia di Chef Borghese, che si esibisce in un live cooking ideato appositamente per l’occasione.L’evento è aperto a tutti, previa prenotazione online. Il Pizza Party propone il Live Cooking di Chef Alessandro Borghese, musica dal vivo e degustazione di specialità Obicà al prezzo di 30 euro per assaggiare le Pizzette di Obicà, fragranti, saporite e allo stesso tempo leggere e digeribili, una selezione di piatti freddi, fritti e dolci, oltre a due drink a persona. Tra gli assaggi: Zucchine alla Scapece con Mozzarellina di Bufala, Supplì al Telefono, Crocchette di Patate con Cime di Rapa e Acciuga, Mozzarelline Fritte e gli immancabili dessert, come la Panna Cotta ai Pistacchi Siciliani e il Tiramisù. Per prenotazioni e maggiori informazioni: eventiroma@obica.com, tel. 06 683 2630.