Nuovo SKODA KODIAQ

Nuovo Skoda Kodiaq, in arrivo entro l’estate, è l’unico modello Skoda a poter ospitare fino a sette passeggeri. Disponibile nelle versioni Ambition, Executive, Style e SportLine a partire da 29.450 euro. Nuovo Skoda Kodiaq, aggiornato nello stile e nelle dotazioni, con un occhio di riguardo al comfort degli occupanti, è ora disponibile all’ordine per i Clienti italiani. La gamma di motorizzazioni benzina TSI e Turbodiesel TDI, tutte conformi alla normativa Euro 6d, vanta potenze da 150 CV a 200 CV. La trasmissione può essere manuale a 6 rapporti o con cambio DGS a 7 velocità. Per le varianti più potenti è di serie la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico.

Nuovo Skoda Kodiaq proposto in tre versioni: Ambition, Executive, Style e SportLine

Nuovo Skoda Kodiaq è proposto in questa prima fase nelle versioni Ambition, Executive, Style e SportLine, a cui si aggiungeranno più avanti la sportiva RS da 245 CV. Nonché la nuova versione L&K che vanterà una dotazione di serie sostanzialmente full optional, con grande attenzione al comfort. I prezzi partono da 29.450 euro, il lancio commerciale è previsto entro l’autunno.

Sedili anteriori con riscaldamento e massaggio

Nuovo Skoda Kodiaq, inoltre, è stato aggiornato in numerosi particolari esterni volti a migliorare l’aerodinamica del veicolo, con positivi effetti sul consumo e sul comfort di marcia. Il miglioramento del comfort dei passeggeri ha guidato il rinnovamento dell’abitacolo, che ora può contare su nuovi materiali, finiture più curate e per la prima volta rende disponibili dotazioni di segmento superiore, quali i sedili anteriori ergonomici con funzioni di ventilazione, riscaldamento e massaggio.

Miglioramento delle dotazioni di serie

Il passaggio al nuovo Skoda Kodiaq ha comportato un miglioramento delle dotazioni di serie che, a seconda delle versioni, corrispondono a un vantaggio Cliente sul costo delle singole dotazioni incluse. Tra le principali dotazioni di serie figurano 7 airbag. Sistema ACC per la regolazione della distanza di sicurezza fino a 210 km/h e frenata automatica. Gruppi ottici full LED, Front Assistant con riconoscimento pedoni. Lane Assistant per mantenimento della corsia. Climatizzatore automatico bi-zona, avviamento key-less, infotainment connesso tramite e-SIM nativa. Schermo da 8”, connettività smartphone, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 17” e SkodaConnect con chiamata automatica di emergenza e service proattivo.

Nuovo Skoda Kodiaq, le versioni Executive, Style e SportLine

La versione Executive aggiunge tra le altre anche la vernice metallizzata o perlata, il selettore delle modalità di guida (per versioni 4×4), il sistema di navigazione satellitare Amundsen con mappe europee e web radio, i sensori di parcheggio anteriori, la telecamera posteriore e i vetri oscurati a partire dal montante centrale.

La Style aggiunge il sistema Adaptive Lane Assistant, cerchi in lega da 18”, illuminazione interna a LED in 10 tonalità, interni in tessuto e pelle, sistema di accesso al veicolo senza chiave KESSY full, portellone a comando elettrico, Cruise Control con funzione predittiva e riconoscimento della segnaletica stradale oltra alla funzione Traffic Jam Assistant per la guida semi-assistita in caso di incolonnamento.

La versione SportLine, identificata dai badge collocati in corrispondenza dei passaruota anteriori, si differenzia per il trattamento in nero lucido della calandra. Nonché degli inserti nei paraurti e delle finiture esterne. Oltre che per il lettering posteriore nero. Anche l’interno è caratterizzato da rivestimenti specifici neri. Sedili sportivi in Tecnofibra ArtVelours e pelle, volante a tre razze con paddle di cambiata e pedaliera in alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *