Nuovo Renault Koleos
Nuovo Renault Koleos

Renault Koleos ha saputo imporsi a livello internazionale nel segmento dei grandi SUV grazie al design robusto e al comfort. Vanta anche vere capacità off road grazie alla trasmissione integrale che può contare sul know-how dell’Alleanza. Lanciato nel 2016 e commercializzato in oltre 93 Paesi sui cinque continenti, Koleos ha registrato circa 306.000 vetture vendute e si è imposto come uno dei modelli più internazionali del Gruppo Renault. Nuovo Koleos fa progressi a ogni livello con un design più deciso e miglior comfort negli interni, e tanta più tecnologia con i nuovi motori più performanti ed efficienti.

Un design dai tratti più incisivi

Il design di Renault Koleos rimane il primo criterio di acquisto dei clienti. Silhouette elegante, spalle muscolose, grande cura del dettaglio nella carrozzeria: tutto contribuisce al suo ruolo di grande SUV e risponde perfettamente alle aspettative e alle esigenze della clientela. Nuovo Koleos afferma il suo stile e esalta il suo appeal. Il Nuovo Koleos ha un frontale più distintivo, con una griglia della calandra dai rilievi più evidenti, è anche la linea cromata che si sviluppa per tutta la lunghezza del paraurti. Fari fendinebbia più evidenziati e nuovi ski più imponenti. Così come per la parte anteriore, anche il posteriore è stato ridisegnato, con ski che si sviluppano più in alto e una linea cromata che riprende il frontale. Nuovo Koleos conserva il doppio terminale di scarico che gli conferisce un tocco di sportività.

Il benessere a bordo

Dimensioni generose e abitabilità record, Nuovo Koleos migliora il comfort e il benessere dei passeggeri. La lunghezza di 4.672 mm e il passo di 2.704 mm, regalano massima spaziosità ed ospitalità interna; il bagagliaio beneficia della massima spaziosità. I passeggeri usufruiscono di un raggio alle ginocchia di 289mm, migliore della categoria, un’altezza libera dal suolo e di una larghezza alle spalle e ai gomiti generose. Nuovo Koleos è dotato di tettuccio apribile in vetro (in opzione) che si estende fino ai sedili posteriori. Anche i sedili diventano più confortevoli, a seconda delle versioni, la seduta dei sedili anteriori può essere allungata grazie ai cuscini regolabili, mentre il supporto è garantito dagli ampi poggiatesta Relax. Oltre alla funzione di riscaldamento e ventilazione, il sedile del conducente è ora dotato anche della funzione massaggio e memory, sempre molto utile nei viaggi a lunga percorrenza.

Le nuove motorizzazioni

Nuovo Koleos adotta una nuova generazione di motori Blue dCi Renault dotati delle ultime tecnologie anti-inquinamento e, in particolare, di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) considerato come il più performante per il post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Questa tecnologia abbatte le emissioni di particolati fini senza alcun impatto a livello di performance, infatti, grazie a questa tecnologia, Nuovo Koleos non rientra tra le macchine che pagheranno l’EcoTassa governativa.

Renault Koleos, offerta Italia

Nuovo Koleos è proposto a partire da € 35.300 (dCi 150 X-Tronic) e € 39.500 (dCi 190 X-Tronic All mode 4×4-i) sul livello Business. L’ offerta Italia di Nuovo Koleos propone tre equipaggiamenti: Business, Executive e Initiale Paris. Tutti i livelli di equipaggiamento hanno la doppia proposta di motorizzazioni: Blue dCi 150 X-Tronic e Blue dCi 190 X-Tronic All Mode 4×4-i.