Nuovo Opel Movano
Nuovo Opel Movano

Il nuovo Opel Movano è più moderno e pratico che mai. Il nuovo design dell’anteriore fa capire immediatamente che Movano fa parte della famiglia Opel. Numerosi sistemi e tecnologie di assistenza alla guida rendono la vita lavorativa più sicura e più piacevole. Tra di essi spicca la telecamera posteriore “Rear Vision”, che permette a chi guida di tenere sempre tutto sotto controllo. Funzioni come l’Allerta angolo cieco e l’Allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata aumentano la sicurezza anche degli altri utenti della strada. A ciò si aggiunge un’eccellente offerta di connettività e infotainment con sistemi compatibili con Apple CarPlay e Android Auto e dotati di schermo touch da 7 pollici particolarmente sensibile. Gli smartphone compatibili si possono caricare in modalità wireless. Movano è il più grande veicolo commerciale della gamma Opel. Accanto ai nuovi Vivaro e Combo Cargo, il marchio tedesco ha ora la gamma di veicoli commerciali più giovane del mercato.

Nuovo Opel Movano, caratteristiche

L’abitacolo del nuovo Movano è configurato come un moderno ufficio mobile. Con ben 22 vani e spazi portaoggetti c’è tantissimo spazio per tutto quello che serve ogni giorno. La vita è resa ancora più facile da soluzioni intelligenti come il vano portaguanti FlexTray che si apre come un cassetto e il cui volume può raggiungere i 10,5 litri. Il sedile a sospeso pneumatico permette a chi guida di viaggiare sempre nel massimo comfort.

Numeri

Come in precedenza il nuovo Movano in versione furgone è disponibile in quattro lunghezze e tre altezze, con una massa complessiva che può raggiungere le 4,5 tonnellate e 17 metri cubi di volume di carico. In totale in fabbrica si realizzano ben 150 versioni differenti, per carrozzeria o allestimento. In base alla versione, Movano può trasportare fino a cinque euro pallet. Significa che c’è un Movano praticamente per qualsiasi necessità. Grazie alle nuove maniglie sulle pareti laterali e alle luci LED, il vano di carico è ancora più pratico.

Dichiarazioni

“Il nuovo Opel Movano è il compagno di lavoro perfetto ed è ideale per chi lo usa a scopo commerciale. Per questo motivo i responsabili dello sviluppo hanno ottimizzato ulteriormente il veicolo, con l’obiettivo di renderlo estremamente efficiente. Lo si vede chiaramente nei numerosi sistemi e tecnologie di assistenza alla guida, nella migliore ergonomia e nei tanti vani portaoggetti presenti”. Lo ha dichiarato Tobias Stöver, Opel LCV Group Manager. “Con Movano portiamo avanti in modo coerente la nostra strategia di crescita nel settore dei veicoli commerciali. Insieme a Vivaro, presentato di recente, e a Combo Cargo, lanciato con grande successo, offriremo la gamma di veicoli commerciali più giovane sul mercato, posizionandoci in modo ancora più solido come il marchio tedesco e affidabile di veicoli commerciali rivolti a tutti”.

Vendite

Con circa 170.000 unità vendute, Movano è uno dei van più venduti nel segmento E, e negli ultimi due anni si è regolarmente piazzato tra i primi dieci della categoria. Con vendite intorno alle 20.000 – 25.000 unità all’anno, Movano è cresciuto del 40 per cento rispetto al 2013. Il nuovo veicolo, più potente, più efficiente e più pratico sottolinea quanto sia importante la strategia di crescita Opel nel settore dei veicoli commerciali, nell’ambito del piano strategico PACE!, il cui obiettivo è il raggiungimento di una redditività sostenibile.