Nuove Audi TT RS Coupé e Roadster
Nuove Audi TT RS Coupé e Roadster

Audi Sport affina il modello di punta della gamma TT. Con un look ancora più incisivo, nuova TT RS (consumi nel ciclo combinato di 7,9/8,1* litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 181/183* grammi/km) scopre con decisione le proprie carte. Il motore a 5 cilindri, dal sound inconfondibile, eroga 400 CV. Le nuove Audi TT RS Coupé e Roadster saranno disponibili nel corso della primavera.

Dichiarazioni

“Nuova TT RS è all’apice della forma”. Lo fferma Michael-Julius Renz, CEO di Audi Sport GmbH. “Come un atleta, mostra muscoli scolpiti”. Oliver Hoffmann, Responsabile dello Sviluppo Tecnico di Audi Sport GmbH, gli fa eco. “Contribuiscono alle eccezionali prestazioni il peso ridotto, le raffinate sospensioni e il pluri-premiato cinque cilindri. Per il nono anno consecutivo, la giuria degli International Engine of the Year Awards ha proclamato il motore Audi 2.5 TFSI. E’ infatti il miglior propulsore della categoria”.

Nuove Audi TT RS Coupé e Roadster

L’abitacolo di Audi TT RS rispecchia il carattere sportivo della vettura. La plancia e i comandi sono orientati al conducente. I sedili RS sport rivestiti in Alcantara con impunture a rombi, oppure in raffinata pelle Nappa a nido d’ape, così come i loghi RS lungo gli schienali, il volante, i battitacco e il selettore della trasmissione enfatizzano il carattere sportivo della vettura. Il layout RS dell’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici fornisce informazioni in merito alla pressione degli pneumatici, alla coppia erogata e ai valori di accelerazione (g) raggiunti. Optando per la gestione manuale del cambio, le luci di cambiata nel cruscotto segnalano al guidatore di salire di rapporto qualora venga raggiunto il regime di rotazione massimo del motore.