Nuova WR450F 2019
Nuova WR450F 2019

La nuova WR450F 2019 è stata rielaborata per erogare più potenza e al contempo offrire agilità, versatilità e manovrabilità superiori. Rende omaggio alla produzione di enduro a 4 tempi avviata 20 anni fa da Yamaha. Essendo inoltre più leggero, slanciato e veloce, il nuovo modello 2019 da 450 cc mantiene inalterate le peculiarità che l’hanno resa la moto da enduro più apprezzata a livello mondiale. Solidità incontrastata, affidabilità straordinaria e prestazioni eccezionali anche alle alte velocità.

La storia di WR-F

Negli ultimi due decenni, da quando la prima WR-F a 4 tempi ha rivoluzionato l’universo enduro, questa serie si è distinta sia per l’erogazione lineare e configurabile della potenza. Sia per la carrozzeria
robusta e di ottima fattura. Tutti elementi chiave che hanno fatto sì che WR450F diventasse uno dei modelli più gettonati tanto tra i piloti del circuito fast trail quanto tra i motociclisti professionisti. Da quando è stato lanciato nel 1998, il motore della serie WR-F è passato dai 400 ai 426 cc. L’ultima generazione di motore a testa rovesciata vanta ben 450 cc di cilindrata.

Nuova WR450F 2019: caratteristiche

La nuovissima versione di WR450F è dotata di un sofisticato motore a testa rovesciata con cilindro inclinato all’indietro a garanzia di una massa perfettamente centralizzata. Erede della moto da cross YZ450F, che ha conquistato una vittoria dopo l’altra nel Mondiale MXGP, ed equipaggiato con presa d’aria, sistemi di scarico, pompa d’iniezione e mappature per l’accensione anticipata specificamente sviluppate perl’enduro, il nuovo motore 4 valvole da 450 cc con coppia elevata eroga una potenza utile lineare e dal range ampio. Grazie alla trazione eccellente, WR450F offre prestazioni più efficaci. Consentono di registrare tempi superiori nel corso degli appositi test enduro. Il motore più potente produce uno spettro più ampio di potenza di trazione. Offre un controllo più agevole dell’accelerazione sui circuiti più tecnici. Queste migliorie, insieme al telaio dall’aspetto più leggero e  slanciato, permettono al pilota di WR450F di essere più veloce in ogni momento della giornata.