Nuova Tucson XLine
Nuova Tucson XLine

Hyundai ha lanciato Nuova Tucson XLine. Si tratta del modello di maggior successo della storia di Hyundai. Tanto per intenderci è stato scelto in Italia da oltre 75.000 clienti. Da oggi propone dotazioni ancora più complete ed aggiornate.

Nuova Tucson XLine, caratteristiche

Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche di Nuova Tucson XLine. Il ricco equipaggiamento include intatto cerchi in lega da 18”, fari anteriori Full LED, navigatore touchscreen da 8” con connettività Apple CarPlay, Android Auto e retrocamera. Quanto alle tecnologie, sono si serie anche il pulsante d’avviamento “Start Button” con Smart Key e i più recenti e avanzati sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense come Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento Veicoli e Pedoni, Mantenimento Attivo della Corsia, Riconoscimento dei Limiti di Velocità e Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti.

Motorizzazioni

Nuova Tucson XLine è ovviamente disponibile con diverse motorizzazioni. Va sottolineato come siano tutte in grado di soddisfare i nuovi standard sulle emissioni Euro 6d Temp, per riduzione di consumi ed emissioni inquinanti. Sono il propulsore 1.6 litri GDI abbinato a un cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore genera 132CV. Il nuovo diesel da 1.6 litri è declinato invece in due livelli di potenza ed è disponibile nella versione da 136CV anche con il cambio a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT).

N Line

Capitolo a parte infine per la versione sportiva N Line. Comprende paraurti e scarichi con design dedicato, cerchi in lega leggera neri da 19″ con pneumatici 245/45 R19 (solo sulle motorizzazioni da 177 e 136 CV), quadro strumenti LCD a colori ad alta definizione da 4,2’’ e sedili misto tessuto-pelle. Completano l’equipaggiamento il caricatore wireless per smartphone, i sensori di parcheggio anteriori e i sedili anteriori riscaldabili.