Lancio ufficiale per la nuova Suzuki  Vitara Katana 2019. Una Limited Edition, un’edizione esclusiva di Vitara ispirata alla moto più iconica di Suzuki, la Katana.

Nuova Suzuki Vitara Katana 2019, tutto quello che c’è da sapere 

Realizzata in soli 100 esemplari sulla base della versione 1.0 Boosterjet Cool, la nuova Suzuki Vitara Katana è disponibile con la trazione anteriore oppure integrale 4×4 AllGrip. Dopo Jimny Gan, anche l’altra novità che a giugno fu esposta nello stand Suzuki in occasione del Parco Valentino Motor Show entra così nel listino Auto di Suzuki Italia. 

I prezzi

Quest’auto rende un doveroso tributo alla moto più iconica della gamma Suzuki e all’omonima spada tradizionale dei samurai giapponesi che ispirò la sua antenata del 1981. I prezzi delle due varianti sono di 23.630 e 26.630 Euro – IVA e vernice metallizzata incluse – e includono un secondo set di cerchi in lega con pneumatici invernali per affrontare in sicurezza la stagione. 

Raffinata e grintosa

Una vettura che porta nel mondo dell’auto lo stile ricercato e inconfondibile della Katana. Lo stretto legame tra i due mezzi è sancito in modo evidente dalla colorazione scelta per la serie limitata. Tutti e 100 gli esemplari sono realizzati nella tinta Grigio Londra. Con spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, numerosi dettagli neri e accenti rossi sia all’esterno che nell’abitacolo. Una livrea, dunque, molto simile a quella della moto. 

Il motore

La nuova Suzuki Vitara Katana 2019 è spinta dal motore 1.0 Boosterjet che, grazie alla sovralimentazione con turbocompressore, risponde sempre in modo brillante all’acceleratore. Il tre cilindri eroga la generosa coppia di 170 Nm tra i 2.000 e i 3.500 giri. E dispone di una potenza massima di 112 cv a 5.500 giri. Questi valori si traducono in un’erogazione vigorosa e in riprese vivaci sin dai bassi regimi, quelli più importanti nell’uso quotidiano. Questo propulsore brilla anche per efficienza, con un consumo medio dichiarato di 5,3-5,4 litri di benzina ogni 100 km (ciclo NEDC).